Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 11.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Saliceti, Santo Stefano popolare: "Grazie a noi rotto silenzio assordante"

Saliceti, Santo Stefano popolare: "Grazie a noi rotto silenzio assordante"

Sarzana - Val di Magra - Martedì 5 giugno si terrà a Santo Stefano il consiglio comunale straordinario dedicato all'ipotesi, attualmente al vaglio, della realizzazione di un biodigestore anaerobico nell'area di Saliceti, dove già sorge un impianto che tratta il rifiuto indifferenziato.

"Finalmente un consiglio interamente dedicato alla situazione che si prospetta su Salicet,i grazie alla richiesta di più di un mese fa da parte nostra (Santo Stefano Popolare) e del gruppo misto - commentano per il gruppo Santo Stefano popolare i consigliere Ponzanelli, Monticelli e Serarcangeli -. Tutto questo è stato fortemente voluto dai consiglieri di Santo Stefano Magra, non per avere un’ arena o fomentare un “tribunale politico”, ma dare l’ opportunità di ascoltare e capire con un giusto e serio contraddittorio istituzionale. Qui parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni,delegati e tecnici, tra gli altri:
La Senatrice Stefania Pucciarelli , l’assessore regionale all’ ambiente Giacomo Giampedrone, i consiglieri regionali Andrea Costa, Juri Michelucci, il sindaco di Vezzano Ligure Fiorenzo Abruzzo. Amministratore delegato Acam dott.re Gaudenzio Garavini, amministratore RE.COS dott.re Michele Stretti.
Siamo molto contenti perché dopo il nostro comunicato uscito il 20 Aprile scorso abbiamo portato all’ attenzione quello che “bolliva in pentola” mentre un silenzio assordante la faceva da padrone.
Crediamo fortemente nel dibattito istituzionale, e ci auguriamo che sia veramente proficuo per tutti, in termini di chiarezza e trasparenza su questo nuovo percorso di gestione dei rifiuti deciso da Iren e Recos.
In primis vogliamo per questo che il confronto che chiediamo, a tutti, istituzioni, tecnici ed incaricati, ci dia risposte esaustive sul percorso di tale opera, sulla sicurezza ambientale, e sulla salute dei cittadini.
A nostro avviso, questo deve essere il percorso: partecipato e aperto , passibile di modifiche che potranno portare vere garanzie ai cittadini e al territorio stesso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News