Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ratifica delle delibere, Pd lascia il consiglio: "Facciano da soli"

sui debiti fuori bilancio
Ratifica delle delibere, Pd lascia il consiglio: "Facciano da soli"

Sarzana - Val di Magra - “È evidente come la seduta di ieri abbia palesato tutte le lacune evidenziate dal Gruppo del PD agli organi di stampa nei giorni seguenti al CC del 28 novembre scorso”. Così il gruppo consiliare del Partito Democratico di Sarzana all'indomani della seduta abbandonata dalle opposizioni al momento della ratifica delle delibere di giunta.
“Puntualmente – spiegano oggi i consiglieri - la delibera finale cosi come emendata non è stata votata, immediata eseguibilità non votata, emendamento votato ma apparentemente scritto male (se si legge il parere del Segretario comunale), pratica parzialmente ritirata poiché la documentazione sull’area legale era completamente carente, insomma un vero pasticcio. La toppa, a quanto non deciso dal Consiglio comunale, la mette parzialmente la Giunta il giorno seguente alle ore 23:50 del 29 novembre. Che non dovesse andare cosi lo sanno benissimo tutti in maggioranza ma sopratutto la Presidenza che aveva ad inizio del Consiglio comunale comunicato precisamente che dopo il riconoscimento/non riconoscimento dei debiti avrebbe sospeso la seduto e consentito agli uffici di prendere atto delle decisioni del Consiglio comunale ed “incastonato” tali assunzioni nella delibera da votare nel suo complesso. Infatti ieri – concludono - anche la maggioranza non ha potuto negare che la delibera finale non è stata adottata. Occorre rimarcare infatti che il 28.11 Alle 04.30 del mattino nella foga di raddrizzare inutilmente l’incompleta istruttoria dell’area legale la maggioranza si è completamente dimenticata di fare la cosa più importante: votare la delibera! Il consiglio comunale è stato cosi privato di una sua prerogativa”.

(immagine di archivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News