Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 21.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rampi: "Disgusto profondo per la lettera al sindaco Ponzanelli"

Rampi: "Disgusto profondo per la lettera al sindaco Ponzanelli"

Sarzana - Val di Magra - "Di solidarietà il nostro sindaco ne ha già ricevuta a sufficienza. Ora è il momento di esprimere invece il profondo disgusto che suscitano in me iniziative come quella (ma non solo quella) di un manipolo di avvocati che, in modo confuso e volgare, vengono alla ribalta mescolando professione, deontologia, politica e storia. In un solo colpo, vittime dello loro stessa faziosità, offendono tutto: la Professione, la Politica, la Storia". Si apre così il commento social di Carlo Rampi, esponente di Fratelli d'Italia e presidente del consiglio comunale di Sarzana, alla lettera inviata da un gruppo di avvocati al primo cittadino Cristina Ponzanelli.

"Ad alcuni di loro - continua Rampi - peraltro mi legano rapporti di Amicizia e comunque di Colleganza. Ad altri ancora, in passato, riconoscevo un certo stile, riuscendo ad apprezzarne l’ironia, anche se pungente. Per alcuni, infine, sono certo in cuor mio del loro tardivo imbarazzo, nel momento della rilettura di quel testo, provato per l’adesione, forse superficialmente prestata, all’iniziativa. Ci sono dei limiti che, soprattutto da donne e uomini di legge, ci si aspetterebbe vengano percepiti e rispettati. Non Ti preoccupare Cristina non sarai mai percepita come “l’erede storica ed ideale di Dumini e Ricci” nonostante qualcuno, evidentemente, continui ad avere nostalgia di quel clima di contrapposizione e finga di non comprendere come tanta inusitata violenza verbale sia, quella sì, una forma di sopraffazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News