Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pulizia delle spiagge, Insieme per Ameglia replica a De Ranieri e Bernava

Pulizia delle spiagge, Insieme per Ameglia replica a De Ranieri e Bernava

Sarzana - Val di Magra - Dopo l'annuncio da parte degli amministratori amegliesi dell'inizio delle procedure di rimozione dei detriti dal litorale di Fiumaretta, ecco la replica dei consiglieri di opposizione: "De Ranieri e Bernava bollano le nostre critiche come deleterie per gli operatori - attaccano i quattro esponenti di "Insieme per Ameglia" - di deleterio per gli operatori in realtà c'è soltanto l'improvvisazione degli attuali amministratori che disperdono energie per rimediare agli errori che essi stesso compiono.
Nel caso della pulizia delle spiagge, ad esempio, in un primo momento il materiale è stato stoccato presso la ex Labornaves, ma poi tali operazioni sono state interrotte per individuare altre zone. Noi abbiamo contestato la scelta assurda di individuare come aree di stoccaggio le due spiagge libere. Vedremo poi in che condizioni verranno restituite agli utenti... Pensiamo anche che le fondamentali operazioni di vagliatura siano mal organizzate e non sufficienti.
Manca anche un programma dettagliato delle operazioni ed abbiamo dubbi di legittimità circa la suddivisione dei lavori in tre lotti. Sono critiche che riteniamo legittime e che abbiamo formalizzato in un'interpellanza: Bernava risponda a quella invece strumentalizzare scorrettamente le nostre affermazioni tirando in mezzo il personale.
È sempre la stessa solfa: quando abbiamo criticato l'amministrazione per aver peggiorato il servizio di spazzamento a causa della riduzione dell'orario di lavoro degli operatori, qualcuno ha voluto riferire agli stesso che noi ci saremmo lamentati per la loro qualità del lavoro.

"Oggi si tenta il solito procedimento. È un trucchetto che non funziona. I lavori non sono stati secondo noi organizzati bene e peraltro non siamo messi in condizione di capire come gli stessi avrebbero dovuto procedere. Il colmo poi é che De Ranieri e Bernava smentiscono di aver mai fatto paragoni con il passato: ci vuole davvero del coraggio... Nel caso delle spiagge li invitiamo ad andarsi a rileggere la rassegna stampa. Noi speriamo che i lavori vengano completati a regola d'arte e senza scorciatoie tecniche e burocratiche. Le operazioni di vagliatura della sabbia siano accurate. In attesa di capire come si intenda procedere a proposito del ripascimento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News