Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 15.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pud Sarzana, Spilamberti (Lega): "Casini confusa, difficile ingoiare verità"

Pud Sarzana, Spilamberti (Lega): "Casini confusa, difficile ingoiare verità"

Sarzana - Val di Magra - "Beatrice Casini è molto confusa, oppure poco informata. Il PUD che abbiamo presentato in Commissione e porteremo presto in Consiglio Comunale non può essere uguale a quello precedente, perché un PUD non è mai stato né approvato né adottato dalle amministrazioni precedenti! Col nuovo PUD, che è obbligo di legge, potremo finalmente ottenere ad esempio finanziamenti regionali per il ripascimento delle spiagge mai ottenuti prima". Lo dichiara Luca Spilamberti, consigliere comunale della Lega a Sarzana.
"La Casini - continua - spieghi ai sarzanesi perché non hanno mai adottato il PUD, tenendo in ostaggio e ingessando il nostro litorale, invece di raccontare bugie dalle gambe cortissime. Lo faremo noi per la prima volta nella storia di Sarzana, come tante altre prime volte di una città che si sta rialzando tra le tante difficoltà di un’eredità disastrosa.
Il PUD che abbiamo presentato, raccogliendo le linee guida della Regione e nel pieno rispetto della normativa regionale, è la fotografia della situazione esistente per la quale potremo poi presentare le varianti, quando lavoreremo al piano particolareggiato: altro clamoroso flop delle amministrazioni precedenti che hanno arrestato lo sviluppo del nostro litorale, pur di fare una polemica politica sterile e miope con la Regione Liguria.
Sulle audizioni con le associazioni, nelle settimane precedenti ne abbiamo organizzate ben due col Sindaco e con l’assessore Baroni: prima con tutte le associazioni di categoria nel rispetto della normativa regionale di riferimento, poi con tutte le associazioni interessate. Capisco che la verità sia difficile da ingoiare e scoprire un’amministrazione che si confronti col territorio possa mandare in confusione dopo anni chiusi a tripla mandata nel palazzo, ma si ricordi ancora che il naso a Pinocchio si allunga con le troppe bugie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News