Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Febbraio - ore 21.42

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pucciarelli in visita al Parco per il progetto delle biomasse

Pucciarelli e Tedeschi

Sarzana - Val di Magra - Nella sede del Parco si è svolto ieri, con la Senatrice Pucciarelli, un incontro di approfondimento sul Progetto di manutenzione dei fiumi, gestione delle biomasse e sicurezza del territorio.
Dopo la presentazione tecnica della proposta progettuale ed un confronto sulle tematiche più generali sul ruolo del Parco, sempre sostenuto dalla Senatrice, si è passati ad una disamina delle opportunità ambientali, sociali ed economiche che il progetto può innescare a livello territoriale, in ambito di bacino.
Il confronto ha portato ad una condivisione del progetto che cerca di spostare dalla sola logica emergenziale abbinando quella di manutenzione del territorio programmata e preventiva; valutando inoltre, l’aderenza degli obiettivi di tale progetto agli assi strategici del Next Generation EU. La Senatrice si è impegnata a sostenere ed a seguire il Progetto nel suo iter ministeriale per il possibile inserimento nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrà essere definito nelle prossime settimane.
La Sen. Pucciarelli ha espresso apprezzamento per il coinvolgimento della IV Commissione Ambiente e Territorio della Regione Liguria, auspicando che il progetto sia assunto dalla Regione stessa nell’ambito delle proprie richieste per il PNRR.
Si è discusso altresì del ruolo del Parco per il futuro del nostro territorio, avendo la Senatrice sempre sostenuto, anche nei momenti di difficoltà di tenuta del Parco, la necessità di una riforma e non certo quella dell’abrogazione di un Ente ambientale importante per il territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News