Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pucciarelli: "Paita, Cavarra e Michelucci parlano tanto e combinano poco"

pulizia delle spiagge
Pucciarelli: "Paita, Cavarra e Michelucci parlano tanto e combinano poco"

Sarzana - Val di Magra - “Cavarra ha la sindrome di Calimero: è sempre colpa degli altri. Ma l’unico incapace ad amministrare è lui”. Lo ha dichiarato la senatrice Stefania Pucciarelli (Lega – Salvini), commentando la richiesta di maggiori risorse per la pulizia del litorale rivolta dal sindaco di Sarzana Alessio Cavarra a Regione Liguria.
“Regione Liguria – spiega Pucciarelli – non è obbligata a stanziare risorse per la pulizia delle coste. Infatti il finanziamento dei lavori di bonifica dei litorali spetta ai comuni, attraverso l’impiego degli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno. Tuttavia la Giunta Regionale ha impegnato duecentomila euro per il Comune di Sarzana: trentamila in più rispetto al preventivo che Acam pare aver sottoposto all’amministrazione comunale e alle associazioni di categoria. Le richieste irricevibili del Sindaco Cavarra, che ritiene serva addirittura mezzo milione di euro per togliere il legname dalle spiagge di Marinella, sono soltanto un ridicolo tentativo di imputare alla Regione i ritardi e le inefficienze dell’amministrazione comunale, che non è ancora stata in grado di bonificare il litorale, nonostante alcuni imprenditori balneari abbiano provveduto autonomamente a sgomberare le loro porzioni di costa. Se nel vicino comune di Ameglia i cittadini e i turisti possono già godersi le spiagge durante il prossimo fine settimana pasquale – conclude Pucciarelli – mentre a Sarzana non sembra ancora passata l’epifania, è perché le amministrazioni di centrodestra lavorano bene e parlano poco, contrariamente agli amministratori del Pd che con Cavarra, Paita e Michelucci parlano tanto e non combinano niente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News