Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 16.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pucciarelli: "Ci arrestino pure, noi andiamo avanti"

La senatrice inaugura la festa della Lega a Sarzanello. Il sindaco della Spezia Peracchini: "Il capoluogo migliora, ma abbiamo la stampa contro". Il vice sindaco sarzanese Eretta: "La Lega non è più il contadino col forcone".

SALVINI IN ARRIVO?
Pucciarelli: "Ci arrestino pure, noi andiamo avanti"

Sarzana - Val di Magra - Una Stefania Pucciarelli in grande spolvero ha aperto ieri sera la festa della Lega all'area verde di Sarzanello, che sin dall'apertura dei cancelli delle sette ha convogliato una buona fetta di pubblico, accorso per cenare, ascoltare il dibattito politico e assistere al concerto di Povia. “Da senatrice – è subito entrata nel vivo l'ex consigliera regionale – vorrei raccontarvi un po' che atmosfera ci sia a Roma dopo che il nostro leader Matteo Salvini ha ricevuto quella famosa lettera da parte di un procuratore (Luigi Patronaggio, ndr). Ebbene, oggi c'è qualcuno che pensa che difendere il popolo sia un reato. Per non è un dovere. Forse siamo un governo strano perché non facciamo né più né meno di quanto abbiamo promesso in campagna elettorale, una cosa a cui non si è abituati. Abbiamo detto che avremmo fermato l'immigrazione, ed è stato fatto grazie all'impegno di Salvini, grazie al suo dire no anche a una nave italiana. Perché è ora di finirla di fare arrivare quelli che altro non sono che clandestini. Dobbiamo aiutarli a casa loro, permettere loro di progredire affinché abbiano il diritto di vivere nelle loro nazioni. Non vogliamo che continuino ad arrivare qui per poi finire nelle mani della malavita. Abbiamo il mondo contro, ma non ci interessa. Se il nostro modo di lavorare ci porterà ad essere eventualmente arrestati, beh, l'avevamo messo sul piatto della bilancia. Non ci spaventano, andremo avanti”. Se verrà Salvini? Questo ancora non si sa. Se farà tappa a Sarzanello, sarà per la terza e ultima giornata, domani, sabato 15 settembre. Ma è ancora da vedere.

La senatrice ha poi ceduto il palco al dibattito (QUI) tra giovani esponenti della Lega, poi concluso dai saluti del sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, e del vice sindaco di Sarzana, Costantino Eretta. “Quello che abbiamo trovato nei cassetti del Comune – ha detto il primo cittadino del capoluogo – è un'eredità pesante, dopo un anno non abbiamo ancora finito di trovare problemi. Ma insieme stiamo dimostrando che siamo una classe dirigente in grado di dare risposte ai cittadini e risolvere i problemi. Stiamo ripulendo Spezia da anni di malagestione e l'onestà e la trasparenza con cui amministriamo vengono molto apprezzate. La città ora è più bella e più sicura, nonostante non sempre risulti perché non abbiamo la stampa a nostro favore. Ma non molliamo”. Infine Eretta: “La Lega – ha detto il vice sindaco in quota Carroccio – ha tanti giovani in gamba, pronti a diventare classe dirigente. Una generazione preparata, che ha studiato. Basta con l'immagine del contadino col forcone, qua ci sono dei giovani bravi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Costantino Eretta alla festa della Lega Archivio CdS
Pierluigi Peracchini alla festa della Lega Archivio CdS


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News