Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Febbraio - ore 16.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Progetto biomasse del Parco, incontro fra Tedeschi e Gagliardi

venerdì in commissione regionale
Gagliardi e Tedeschi

Sarzana - Val di Magra - Nella sede del Parco si è svolto stamani, con l'onorevole Manuela Gagliardi, un incontro di approfondimento del Progetto di manutenzione dei fiumi, gestione delle biomasse e sicurezza del territorio, che sarà in discussione nella 4° Commissione Ambiente della Regione Liguria l'11 febbraio.

Dopo la presentazione tecnica della proposta progettuale, il confronto ha portato ad una condivisione dell’intervento che cerca di attenuare interventi nella sola logica emergenziale in favore di una prospettiva di programmazione integrata di bacino. Valutando inoltre, l’aderenza degli obiettivi di tale progetto agli assi strategici del Next Generation. Avendo il Parco inviato il progetto EUal Ministero dell’Ambiente l’Onorevole si è impegnata nel seguire l’iter della proposta progettuale presso il Ministero e la Commissione Ambiente per il possibile inserimento nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrà essere definito nelle prossime settimane.
L’incontro ha affrontato anche tematiche generali come la proposta di Parco Nazionale, essendo l’Onorevole membro della Commissione Ambiente della Camera. Infine, la parlamentare, ha apprezzato lo sforzo di promozione ambientale e culturale del Parco, rappresentato anche dall’iniziativa del Sentiero delle Parole. La riunione si è chiusa con l’impegno ad un costante rapporto sul progresso relativo al progetto presentato e alle tematiche generali dello sviluppo sostenibile del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News