Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 20.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ponzanelli presenta i suoi assessori: "Persone preparate e competenti" | Foto

La giunta sarà espressione della coalizione di centrodestra con l'unica eccezione del titolare della delega al bilancio. Giorgio Borrini sarà responsabile dello staff.

Ponzanelli presenta i suoi assessori: "Persone preparate e competenti"

Sarzana - Val di Magra - “Ho individuato queste personalità con l'ampio consenso di tutte le forze politiche che sostengono la maggioranza di governo. Una squadra giovane, preparata e competente che mi affiancherà quotidianamente nel percorso di cambiamento che i sarzanesi si aspettano e per il quale ci hanno onorato del loro voto”. Cristina Ponzanelli ha presentato così (QUI) la sua squadra di assessori, a due giorni dal primo consiglio comunale guidato da una maggioranza di centrodestra. Un gruppo espressione dei partiti e delle liste che l'hanno sostenuta, con l'unica eccezione del professore di economia Daniele Baroni, unico assessore esterno a cui è andata la delicatissima delega al bilancio.

“Roberto Italiani è un professionista stimato e amato in città – ha proseguito Ponzanelli illustrando il suo gruppo – Stefano Torri è innamorato di Sarzana e in passato si è già messo in gioco nel ruolo di consigliere comunale, è persone ferma e calma nel temperamento. Barbara Campi è donna profonda – ha concluso – e una professionista grintosa mentre Daniele Baroni è estraneo alla politica e ci aiuterà ad affrontare aspetti cruciali. Infine Costantino Eretta avrà deleghe in continuità con le sue competenze professionali”.
Dopo aver seguito la campagna elettorale al fianco di Cristina Ponzanelli, resterà a Palazzo Roderio in qualità di responsabile dello staff del sindaco anche Giorgio Borrini.

I PROFILI DELLA NUOVA GIUNTA
Cristina Ponzanelli, sindaco, avvocato e già giudice onorario a massa eletta sindaco di Sarzana il 24 giugno 2018 conserva per sé le deleghe a Segreteria generale, Affari legali, Società partecipate, Comunicazione, Marketing territoriale e promozione della città, Relazioni internazionali e istituzionali, Cultura, Pari opportunità e politiche per l'infanzia e la disabilità.

Costantino Eretta (Lega Nord), vice-sindaco, nato a Savona il 29.03.1976 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Genova, dottore di ricerca in biochimica, master universitario di II livello in linfologia Università degli studi di Genova, attualmente è dirigente medico presso l’U.O.C di Chirurgia generale dell’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana e ricopre il ruolo di Responsabile dell’ambulatorio di “Chirurgia dei linfatici”, eletto consigliere comunale a Sarzana alle elezioni del 10 giugno 2018. Avrà le deleghe a Sanità, Politiche per gli Anziani, Politiche Familiari e Sociali.

Daniele Baroni (esterno), nato a Viareggio il 25.01.1974, dottore commercialista e revisore contabile, dottore di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Pisa, docente universitario del corso di Management delle Public Utilities presso l'università, consulente tecnico di aziende sanitarie e società pubbliche, già autore di numerose pubblicazioni in tema di bilancio ed enti locali. Avrà le deleghe a Bilancio, Personale, Patrimonio e Demanio.

Barbara Campi (Sarzana Popolare) nata a La Spezia il 29.01.1960, diplomata al liceo Parentucelli di Sarzana, ha lavorato presso diverse aziende; oggi è titolare presso Quorum 2.0 srl Amm. Condominiali, eletta consigliere comunale a Sarzana il 10 giugno 2018.
Avrà le deleghe a Lavori Pubblici, toponomastica, Urbanistica, mobilità e viabilità, servizi cimiteriali, Decoro urbano e Cura della città, Ambiente e Sport.

Roberto Italiani (Sarzana Popolare) nato a Sarzana il 24.09.1960 laureato in scienze economiche e bancarie a Siena, master in diritto tributario internazionale all'Università di Tor Vergata a Roma. Dal 1993 svolge la professione di dottore commercialista a Sarzana, ha svolto la funzione di revisore dei conti di diversi enti locali in vari comuni della Liguria e della provincia della Spezia, attualmente in carica quale revisore per la città metropolitana di Genova, eletto consigliere comunale a Sarzana alle elezioni del 10 giugno 2018. Avrà le deleghe a Sviluppo Economico e Attività Produttive, Commercio, Servizi al Turismo, Ciclo dei Rifiuti, Politiche comunitarie e Fondi Europei, consulte territoriali.

Stefano Torri (Lega Nord) nato a Sarzana il 12.08.1985, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Parma lavora nel campo della consulenza assicurativa ed è legale e del lavoro; dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale presso il Comune di Sarzana dove è stato rieletto alle elezioni del 10 giugno 2018. Avrà le deleghe a Sicurezza e Polizia Municipale, Protezione Civile, Servizi Demografici e trasparenza, Rapporti con il Consiglio comunale, Politiche Giovanili e del Lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News