Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Ottobre - ore 20.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ponzanelli: “Il Comune di Santo Stefano diventi uno dei promotori del ripristino della viabilità”

Sarzana - Val di Magra - "A distanza di sei mesi dal crollo del ponte di Albiano Magra, tra una campagna elettorale, discussioni, manifestazioni in merito, tutto è fermo. Tavole regionali, tavole nazionali, ma l'inizio dei lavori è un concetto ancora lontano da realizzare concretamente". Lo afferma Francesco Ponzanelli, vicepresidente della Regione ed esponente di Liguria popolare.

"Tutto questo - prosegue - mette in cattiva luce gli appartenenti al mondo politico, e a chi interpreta la politica come reale servizio per i cittadini. Nella confusione generale creatasi, grandi enunciati sospesi nel vuoto, e pochi fatti. Invece di sviluppare un piano d'azione coordinato, volto a individuare una soluzione per le criticità della viabilità, dove dopo l'8 aprile essa è completamente collassata, ed è venuto meno un collegamento importante tra la SS 62 della Via Cisa, la SS 330 e la SSP 31, che consentono il collegamento tra la bassa Val di Vara e l'alta Val di Magra. È incomprensibile, dopo aver nominato un commissario e subcommissario, solo ora si è attivati per richiedere il dissequestro, tra l’altro il primo atto che era da fare, di ciò che resta del ponte e della zona circostante.
Bisogna ora pensare ad un progetto che interessi l’ intera viabilità delle due sponde del fiume, non solo con una ricostruzione del ponte.
Visto che il comune di Santo Stefano Magra e il suo territorio si sono sempre fatti carico della viabilità in numerose situazioni di emergenza. Chiediamo ufficialmente che l'amministrazione dia un significativo contributo alla risoluzione del problema, proponendo valide alternative per la gestione del traffico automobilistico coordinate e condivise da tutti i soggetti in questione", conclude Ponzanelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News