Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 15.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ponte sul Calcandola, Ponzanelli al Comitato: "Ci sarà incontro pubblico"

Ponte sul Calcandola, Ponzanelli al Comitato: "Ci sarà incontro pubblico"

Sarzana - Val di Magra - “Il vostro sconcerto risulta del tutto immotivato e ai limiti della pretestuosità”. Cristina Ponzanelli ieri mattina ha risposto così al Comitato Sarzana, che botta! E alla sua presidente Roberta Mosti che nei giorni scorsi aveva chiesto un incontro urgente per discutere di eventuali indicazioni in merito alle soluzioni per la viabilità di via Paradiso e del ponte sul Calcandola, definendosi “sconcertata” per la mancata condivisione dei progetti anticipati ai media.
“Il Comune – ha replicato Ponzanelli – ha presentato alla cittadinanza, per mezzo degli organi di stampa convocati, quattro ipotesi di riqualificazione infrastrutturale del quartiere Bradia, nell'ottica di portare una soluzione definitiva ai decennali problemi di congestionamento di traffico. La volontà politica dell'intervento è stata presentata da questa maggioranza in numerose sedi pubbliche durante la campagna elettorale e successivamente, quando abbiamo ricevuto il mandato di governare questa città dai sarzanesi. Presentare ai sarzanesi per mezzo degli organi di stampa – ha aggiunto – i risultati dello studio di prefattibilità commissionato, costituisce un atto evidente di coerenza e trasparenza di questa amministrazione, che con orgoglio rivendico. Se questo comportamento anziché ricevere il suo gradimento l'ha lasciata “sbigottita”, lo sconcerto e il rammarico sono tutti miei. La trasparenza e la partecipazione tuttavia non potranno mai tradursi nel porre preliminarmente al vaglio, e in privata sede a un'associazione o a un gruppo ristretto di cittadini - che mai potranno essere rappresentativi dell'intera cittadinanza - quanto si vuole presentare ai cittadini".
Il sindaco ha inoltre anticipato che presto verrà organizzato un incontro pubblico per presentare il progetto e “discutere di eventuali criticità, opportunità di miglioramento, impatti positivi e potenzialmente negativi nel territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News