LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"caso lapucci"

Polemica politica su un’assunzione, Consiglio comunale di Luni pronto ad azioni legali

Sala consiliare Ortonovo

Il Consiglio comunale di Luni interviene unanimemente sulla vicenda sollevata da Riccardo Bruschi (coordinatore comunale di Carrara di Forza Italia) e Massimiliano Bernardi (consigliere comunale carrarese di opposizione). Nei giorni scorsi i due politici avevano sollevato dubbi sull’assunzione del consigliere eletto con Forza Italia, Lorenzo Lapucci, come geometra del vicino Comune di Luni. Per questo avevano chiesto le dimissioni.
“In seguito alle recenti dichiarazioni da parte di due consiglieri comunali di Carrara, apparse sui quotidiani locali, in merito all’assunzione da parte del Comune di Luni del geometra Lorenzo Lapucci – si legge in una nota – il Consiglio Comunale di Luni ritiene opportuno rilasciare il sottoscritto comunicato stampa. Ai sospetti sollevati dal coordinatore di Forza Italia, Riccardo Bruschi, sul fatto che il Consigliere Comunale Lapucci abbia di fatto smesso di esercitare il suo ruolo nel partito di Forza Italia per ottenere dalla sinistra la possibilità di partecipare al concorso per avere un posto di lavoro, indetto dall’Unione dei Comuni della Lunigiana, alla cui graduatoria ha attinto successivamente il Comune di Luni. Alle dichiarazioni del Consigliere Massimiliano Bernardi, esponente di Alternativa per Carrara, secondo il quale, di fronte alla possibilità di presentare un esposto alla Procura, avrebbe soprasseduto sulle presunte irregolarità nel caso il Lapucci si fosse dimesso da Consigliere Comunale di Carrara”.
Il Consiglio Comunale di Luni risponde “compatto e determinato per far chiarezza su quanto accaduto, anche in seguito, ed in supporto, alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Luni Alessandro Silvestri. Non è nostra intenzione farci coinvolgere in ‘querelle’ politiche che non ci appartengono per motivi geografici ma soprattutto per i toni e per i contenuti delle dichiarazioni rilasciate dai diretti interessati. L’assunzione del geometra Lorenzo Lapucci è avvenuta seguendo e rispettando la normativa vigente in materia, attingendo dalla graduatoria del concorso indetto dall’Unione dei Comuni della Lunigiana, in massima trasparenza e grazie alla professionalità dei dipendenti della nostra amministrazione a cui va la nostra massima stima. Ogni altra dichiarazione allusiva su fatti amministrativi riguardanti il Comune di Luni rilasciata ponendo dubbi sulla loro legalità o trasparenza, sarà oggetto di azioni legali nei confronti degli autori”.

Più informazioni