Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 20.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piano spiagge, Baudone: "Ponzanelli avventata, basta uscite da campagna elettorale"

Piano spiagge, Baudone: "Ponzanelli avventata, basta uscite da campagna elettorale"

Sarzana - Val di Magra - "Leggo che la Sindaca Ponzanelli intende ritirare il ricorso al TAR sul Piano Spiagge di Marinella. Legittimo, ci mancherebbe altro, però bisognerebbe dire come stanno le cose seriamente ai cittadini sarzanesi.E, non è come afferma l’assessore regionale Giampedrone, ovvero che bastava che noi seguissimo le indicazioni della Regione". A parlare è Massimo Baudone, esponente Pd, ex assessore della giunta Cavarra.
"Forse l’assessore amegliese - continua - ha la memoria corta, allora gli ricordo che nel giugno dello scorso anno costituimmo un tavolo tecnico di comune accordo con la regione Liguria, dopo un incontro proprio con lui e il Presidente Toti. L’obiettivo era proprio quello di arrivare ad una definizione condivisa del Piano e noi mettemmo tutta la disponibilità incluso il fatto di ritirare il ricorso al TAR.
Purtroppo però dopo circa sei mesi di incontri, ci venne comunicato che avremmo dovuto rifare tutto da capo, il che avrebbe portato via come minimo due anni. Perché ciò voleva dire rifare il Rapporto preliminare, la Vas, oltre che il Piano stesso. Ed è per questo che decidemmo di non ritirare il ricorso al TAR.
Da queste prime uscite la Ponzanelli denota di essere un po’ avventata e soprattutto di dipendere da Genova, come già avevamo visto in campagna elettorale, ma soprattutto direi a lei e all’assessore Giampedrone di smettere di fare uscite da campagna elettorale. Ora cara Sindaca devi amministrare sulla base del voto dei cittadini sarzanesi e quindi di inizia a lavorare per la città!
Sono curioso poi di vedere come farà la Regione a dare un parere favorevole velocemente ad un piano senza tenere di conto delle prescrizioni precedenti e delle procedure previste dalla Legge urbanistica regionale.
Se così fosse, mi verrebbe qualche dubbio, non solo di legittimità amministrativa ma pure di legalità! A buon intenditor poche parole".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News