Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio - ore 15.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Parco interregionale? M5S lancia l'appello, Pd aderisce

il 21 ottobre incontro a sarzana

Sarzana - Val di Magra - Il 21 ottobre 2019, alle 17.30, presso la Sala della Repubblica di Sarzana, il Gruppo 5 Stelle in Regione Liguria, in collaborazione con il Gruppo 5 Stelle in Regione Toscana, organizza un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, a tutte le associazioni del territorio e a tutte le forze politiche, liguri e toscane, per lavorare insieme all'avvio delle procedure per la trasformazione del Parco Regionale Montemarcello Magra in Parco Interregionale Liguria-Toscana.
"Le ragioni naturalistiche, ambientali, socio economiche e istituzionali per impegnare le due Amministrazioni regionali e i relativi Consigli ad avviare la procedura di istituzione del nuovo Parco Interregionale", dichiara la capogruppo regionale Alice Salvatore.

Un appello subito raccolto dai consiglieri Pd di Liguria e Toscana Juri Michelucci e Giacomo Bugliani. “Aderiamo con convinzione all'iniziativa del Movimento 5 Stelle – dicono - volta a raccogliere consensi verso la realizzazione di un parco ambientale interregionale che possa salvaguardare il territorio già ricompreso nel Parco Montemarcello Magra, andando a valorizzarne le potenzialità e in un'ottica di costante attenzione verso la sensibilizzazione ambientale dei cittadini. Sul Parco Montemarcello Magra si sono dette tante cose. Proposte più o meno bizzarre di una sua abolizione o di un ridimensionamento, non possono e non devono assolutamente essere prese in considerazione, proprio nella convinzione della sua importanza e della necessità di una crescita della consapevolezza di quanto un ente come il Parco possa fare a salvaguardia, tutela e protezione dell'ambiente. E di come al tempo stesso si tratti di una risorsa preziosa per le economie dei territori che vi appartengono. La proposta del Movimento 5 Stelle di realizzare appunto un Parco che riunisca l'intera asta fluviale del fiume Magra unendo le forze di territori che condividono peculiarità e caratteristiche ambientali. 
Aderiamo e, dopo una giornata particolare nella quale milioni di giovani e non solo si sono mobiliati contro i cambiamenti climatici, invitiamo a unirsi all'iniziativa  in primis i giovani che sostengono Greta per la tutela dell'ambiente. Possiamo tutti insieme fare qualcosa di veramente concreto partendo da casa nostra, dalla nostra comunità e dal nostro territorio. Difendiamo il Parco e diamogli un'occasione concreta di crescita e di futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News