Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Agosto - ore 21.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Parco, Costa: "La mia proposta di legge arriverà in consiglio, da Pd false notizie"

Il presidente di Liguria popolare ribatte ai Dem: "Quanto accaduto in commissione è un fatto tecnico dipeso da mia volontà".

Sarzana - Val di Magra - “Mi dispiace notare che come sempre il Partito Democratico non perde occasione per strumentalizzare e banalizzare fatti complessi, veicolando inoltre false informazioni”: è quanto dichiara Andrea Costa, consigliere regionale e leader di Liguria Popolare, in relazione ad alcune polemiche giunte dagli esponenti dem dopo la decisione della Commissione consiliare di procedere a una trattazione disgiunta tra la proposta di legge firmata da Costa e riguardante il parco Montemarcello e quella perorata dalla Giunta in materia di aree protette. "La legge che ho proposto - continua Costa - approderà in aula secondo i tempi e l’iter previsto dagli uffici istituzionali e legislativi consiliari che si occupano dell’atto che ho presentato. La sua permanenza in sede di commissione consiliare è stata da me chiesta e rappresenta un’azione istituzionale per attuare un approfondimento della stessa e sviscerare gli argomenti pertinenti e utili ai fini della futura trattazione in aula consiliare. Dato che tengo molto all’argomento in oggetto, ho specificatamente chiesto che venisse attuata e svolta una trattazione separata che rappresenta un elemento di forza legislativa maggiore e non certo di debolezza come affermato dal PD. La trattazione disgiunta riguarda una questione tecnica e le audizioni sulla proposta di legge si sono positivamente concluse come prevede l’iter burocratico e, a breve, si entrerà nel merito specifico della questione".

“Voglio tranquillizzare i consiglieri Pd: la legge che ho proposto arriverà in aula. Quanto accaduto in commissione è un fatto tecnico che corrisponde a una mia precisa volontà", prosegue Costa. “Sono stato infatti io stesso a chiedere che le due proposte venissero esaminate separatamente, ma ciò non vuol dire che il percorso si è interrotto - conclude il presidente di Liguria Popolare - né che la legge non giungerà in Consiglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News