Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 21.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuove idrovore, Insieme per Ameglia: "Bene, ma sistemate le portelle"

Nuove idrovore, Insieme per Ameglia: "Bene, ma sistemate le portelle"

Sarzana - Val di Magra - Abbiamo letto il comunicato stampa del vicesindaco Cadeddu e, pur apprezzando che quattro nuove idrovore vadano a rimpinguare la cospicua dotazione della struttura di protezione civile, osserviamo: stupisce che l'investimento sia da legare al disavanzo legato al ribasso d'asta della gara per l'acquisto del 2015. Sono trascorsi infatti tre anni e ci risulta che la Regione abbia più volte sollecitato il Comune ad attivarsi per cominciare come intendesse utilizzare il ribasso. Meglio tardi che mai.
In attesa di visionare gli atti e di capire nel dettaglio a quanto ammonta il contributo del Dipartimento Nazionale e quanto proviene dalle casse comunali, segnaliamo che anche le nuove idrovore rimarranno inutilizzate sino a quando non verranno sistemate le portelle e realizzati i basamenti sopraelevati in cemento e i casottini dove posizionare le varie idrovore. Sino a quando ciò non avverrà deve essere chiaro che le idrovore rimarranno di fatto inutilizzate ed il loro posizionamento (tipo durante l'ultima violenta mareggiata) è del tutto inutile e privo di effetti.

A Cadeddu chiediamo di muoversi a far realizzare queste opere indispensabili che attendiamo da ormai 4 anni. L'allora Sindaco Giampedrone, prima di fuggire in Regione, nel rivendicare come suoi meriti che in realtà erano del suo predecessore, si era impegnato a realizzare in breve tempo basamenti e casottini. Poi le priorità per lui sono diventate altre e da allora tutto si è fermato. Oggi apprezziamo la novità, ma la verità è che anche per questo inverno le idrovore non potranno essere utilizzate fruttuosamente e sarà difficile anche trovare un posto dove depositare le idrovore in arrivo.

Gruppo consiliare Insieme per Ameglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News