Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio - ore 23.08

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nuova darsena sul Magra, Sarzana per Sarzana: "Basta colate di cemento"

Nuova darsena sul Magra, Sarzana per Sarzana: "Basta colate di cemento"

Sarzana - Val di Magra - Sarzana per Sarzana interviene in merito alla costruzione di una nuova darsena sulla sponda del Magra (ma nel territorio di Ameglia) annunciata due giorni fa da CdS.
“La scelta scellerata odierna, di consentire l'avvio di una parte del master plan di Marinella, con la costruzione della darsena sulla sponda sinistra del fiume Magra, ricalca la strategia di sempre – si legge in una nota - sfruttare le risorse del territorio a beneficio di pochi, causando danni paesaggistici, ambientali ed economici.
È indubbio che la nautica rappresenti una parte importante dell'economia del nostro territorio, ma va salvaguardata e migliorata la presenza delle attività economiche esistenti, per non trasformare anche le aree ora non fluviali in darsene che rischiano, oltre ad accentuare i danni del cuneo salino, di incidere negativamente quelle valenze strategiche che richiamano turismo e valorizzano l'offerta della vallata”.

Sarzana per Sarzana, con Roberto Mazza e GianFranco Damiano, invita quindi “ad una profonda riflessione, che porti ad una tutela e alla valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, che solo in questo modo genera ricadute economiche rilevanti. È stato versato già troppo cemento, ora dobbiamo migliorare ciò che deve essere recuperato e coltivare l'ambiente circostante. Da nessuna parte è stata definito il carico delle trasformazioni che il fiume può sopportare: iniziamo da questo, seriamente e con la più ampia partecipazioni delle componenti economiche, sociali e culturali. Il fiume Magra è tutto per la nostra vallata!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News