Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio - ore 14.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mobilitazione per il Barontini, opposizioni e associazioni in piazza

Proseguono le polemiche dopo l'affidamento della nuova gestione da parte del Comune di Sarzana. Domani manifestazione in piazza Matteotti.

"non è uno spazio qualunque"

Sarzana - Val di Magra - Non si placa la polemica social – e politica – sulla recente assegnazione da parte del Comune di Sarzana del centro sociale “Barontini” che per la prima volta dopo 28 anni non sarà più gestito dal comitato per la Terza Età ma da un nuovo soggetto che si è aggiudicato il bando (QUI).
"Il Centro Sociale Barontini non è uno spazio qualunque - si legge nella nota firmata da Italia Viva, Pd, Siamo Sarzana, Sarzana in Azione, Articolo Uno, Avanti insieme, Circolo Pertini, Linea condivisa e Sinistra Italiana - di cui affidare la gestione ad un soggetto qualunque (per quanto rispettabile) perché ci faccia delle attività qualunque. È uno storico glorioso presidio della serenità dei nostri anziani, della socializzazione delle loro esperienze, della condivisione del loro intrattenimento ma anche della loro 'educazione permanente', dello stimolante incontro con le nuove generazioni. L'Amministrazione Comunale non poteva e non doveva - nella impossibilità di fornire occasioni diverse di incontro e di socializzazione fra i nostri anziani - cancellare con un tratto di penna decenni di preziose esperienze collettive, di relazioni umane, di coltivazione di valori primari. Contro l'Amministrazione Comunale, che sostanzialmente sceglie di 'spazzare via' quella storia e quel bagaglio di valori, abbiamo organizzato un FLASH MOB domattina, alle 11,00, davanti al palazzo comunale. Tutti coloro che hanno condiviso quella esperienza, che la hanno apprezzata, che pensano che non debba essere sacrificata sull'altare dei pregiudizi, sono invitati a partecipare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News