Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio - ore 11.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mione e Pittiglio: "Frassini attacca in modo sgarbato perché non ha argomenti"

Mione e Pittiglio: "Frassini attacca in modo sgarbato perché non ha argomenti"

Sarzana - Val di Magra - Non si è fatta attendere la replica dei consiglieri comunali di Mdp alle affermazioni di Sara Frassini (QUI). “Come è nel suo stile – dicono infatti Mione e Piuttiglio - attacca in modo sgarbato gli avversari politici e come tutti coloro che sono privi di validi argomenti, cerca di spostare il problema e accedere i litigi. Ci accusa di aver seminato panico e disinformazione. Siamo dispiaciuti che un novello ingegnere possa disattendere per mera difesa di Cavarra quelli che sono dati certi ben evidenziati nella relazione del tecnico nominato dal Comune. La migliore risposta alle scomposte affermazioni di Frassini giunge dai risultati della citata perizia. Purtroppo le scuole Poggi Carducci hanno una resistenza sismica pari ad un decimo (0,1) della misura minima di sicurezza (1) prevista dalla legge. In pratica sono scuole molto pericolose nella denegata ipotesi di evento sismico. Il Sindaco nega il pericolo, ma comincia ad organizzare lo sgombero dell’ultimo piano”.
I due consiglieri proseguono: “Potremmo polemizzare e chiedere al Sindaco il motivo per cui non sia intervenuto prima, considerato che la perizia é di aprile 2016. Ora, però, non è il tempo delle polemiche, ora si deve capire se l’intervento di sgombero parziale sia sufficiente o se sia necessario sgomberare entrambe le scuole, come affermano i Giudici della Corte di Cassazione in un analogo caso nella vicina Toscana. Per questo venerdì invitiamo cittadini e genitori degli alunni ad una pubblica assemblea dove tecnici potranno rispondere alle domande delle persone interessate. Auspichiamo che il Sindaco non neghi alla cittadinanza la sua presenza, sarebbe una buona occasione per esternare le proprie idee e far capire le proprie intenzioni sul futuro delle scuole. Chi è certo delle proprie scelte non teme il confronto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News