Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 07 Agosto - ore 16.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Mione contro Costa: "Parco da rinnovare, non da abolire"

amministrative a sarzana

Sarzana - Val di Magra - Paolo Mione non ci sta. Con una dura replica al Capogruppo di Liguria Popolare Andrea Costa, interviene sulla richiesta di una petizione a cancellazione del parco di Montemarcello. "È giusto discutere sulla riforma del Parco - spiega - per migliorarne il funzionamento ma è inaccettabile distruggere un ente che tutela il territorio. Dove sono finiti gli interessi della comunità? Quali sono i motivi reali che spingono al tentativo di chiusura del Parco di Montemarcello?".

"L’iniziativa regionale di Costa e De Paoli, deve mettere in allarme tutti, non possiamo permettere che ancora una volta ci siano iniziative volte a demolire ciò che con tanta fatica è stato costruito. Il Parco, pur necessitando di un processo di riforma, può rappresentare un’opportunità concreta per il territorio".
“Tuteliamo il nostro ambiente" ribadisce Mione, "non abbiamo dubbi sul fatto che l'ente debba essere rinnovato,ma abbiamo anche consapevolezza che possa essere fonte di guadagno in termini di turismo e dunque di sviluppo economico e occupazionale.
Non dimentichiamo i fondi europei che il Parco può attrarre".
"Per Sarzana, la Val di Magra e il nostro Parco noi ci siamo, e continuiamo ad impegnarci non per distruggere ma per migliorare le cose" aggiunge Mione. "Impediremo che il Parco subisca le conseguenze di decisioni incomprensibili e fuori dal tempo. Regioni come il Trentino, il Piemonte, la Lombardia hanno fatto la loro fortuna grazie ai parchi e noi non vogliamo essere da meno" conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News