Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Maggio - ore 21.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mione: "Su commercio e turismo un passo indietro nel tempo per poter guardare avanti"

sarzana al voto
Mione: "Su commercio e turismo un passo indietro nel tempo per poter guardare avanti"

Sarzana - Val di Magra - "Da diversi anni stiamo assistendo ad una vera e propria trasformazione della nostra periferia. La zona che maggiormente ha subito le conseguenze di scelte amministrative di dubbio gusto è la Variante Aurelia, dove sono fioriti supermercati e store di ogni tipo". Lo afferma il candidato sindaco Paolo Mione, che aggiunge: "Creare un’offerta concorrenziale che permetta ai cittadini di trovare prodotti per diverse fasce di prezzo, non significa annientare il centro storico. Noi vogliamo regolamentare in maniera equilibrata le concessioni, impostando agevolazioni fiscali destinate ai proprietari dei fondi commerciali nel centro storico, se scelgono di affittare i locali a prezzi concordati con l’Amministrazione”.

Mione non ha dubbi: “Coinvolgeremo i commercianti nella pianificazione degli eventi, rendendo gratuito il suolo pubblico per chi li organizzerà. Un tavolo di lavoro permanente che coinvolga commercianti e operatori turistici per dare vita ad eventi organizzati, sponsorizzati e pubblicizzati in maniera efficace ed efficiente, rappresenta lo strumento di pianificazione estiva e invernale più importante al fine di creare un circolo virtuoso in grado di aumentare i flussi di visitatori”.
Mione va oltre: “La creazione di un portale web con la valorizzazione dei percorsi tematici caratteristici delle nostre zone, pubblicizzato in primis tra i crocieristi ci può permettere di ampliare il nostro network di utenti”. In programma sono previsti potenziamenti dei bus navetta con le periferie e l’ottimizzazione del bike sharing, contestualmente ad una rivisitazione degli orari di sosta in centro. L’idea è di creare una rete tra cittadini, imprese e associazioni, per creare nuovi scenari e quindi vantaggi alla comunità: “I nostri giovani hanno diritto ad un’opportunità. Noi faremo in modo di dargliela. Sarzana può essere un esempio unico. Noi faremo di Sarzana un’esperienza”, conclude Mione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News