Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Febbraio - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Michelucci: "Servono più risorse per la manutenzione del Magra"

Michelucci: "Servono più risorse per la manutenzione del Magra"

Sarzana - Val di Magra - “Ho sinceramente apprezzato l'interessamento e la vicinanza che gli amministratori regionali, non solo di maggioranza, hanno dimostrato verso i nostri territori nelle ore immediatamente successive al maltempo che, purtroppo, ha fortemente colpito tutta la Liguria". Lo afferma il consigliere regionale del Pd Juri Michelucci, che aggiunge: "Bene i sopralluoghi e bene gli incontri con i sindaci per recepire da subito le loro richieste e le priorità da affrontare. Auspico, con lo stesso spirito positivo, che con la medesima sollecitudine si vada incontro alle necessità manifestate dai primi cittadini e si stanzino risorse certe per affrontare un post emergenza che rischia, diversamente, di mettere in seria difficoltà le nostre comunità. Le criticità ancora da risolvere sono molte, soprattutto nel post emergenza.
Non possiamo però dimenticare che vi é un pre emergenza. Tanto per fare un esempio concreto mi pare evidente che gli 82 mila euro stanziati quest'anno per la manutenzione del tratto finale del fiume Magra, dal ponte di Piana Battolla fino alla foce, siano del tutto insufficienti. Infatti con cosi poche risorse non è garantito un taglio selettivo o quelle manutenzioni ordinarie che permetterebbero di limitare l'emergenza del recupero del materiale accumulato sul litorale. Immagino che nel corso dei vari sopralluoghi gli amministratori abbiano potuto toccare con mano la rilevanza di questo problema e rendersi conto di come, per evitare che ad ogni ondata di maltempo lo scenario si ripeta identico, occorre assolutamente dedicare nuove risorse alla manutenzione della Magra. Nuovi stanziamenti quindi e una programmazione chiara dei lavori da effettuare concordata con i territori. Diversamente, purtroppo, con il proseguo della stagione delle piogge, il rischio è che ci sarà sempre una conta dei danni il giorno dopo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News