Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 21.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Michelucci: "Campi già approdata nelle fila degli arancioni di Toti"

Michelucci: "Campi già approdata nelle fila degli arancioni di Toti"

Sarzana - Val di Magra - Dopo il comunicato del consigliere Ponzanelli e le dichiarazioni del sindaco che invitano al lavoro e blindano la Campi il quadro è piuttosto chiaro. Gli arancioni Toti e Giampedrone si schierano con l'assessore Campi uscita da Sarzana Popolare e di fatto approdata nelle loro fila. Questo, come riportato nel comunicato di Sarzana popolare, cambia evidentemente le rappresentanze e gli equilibri usciti dalle urne. Viene da chiedersi se, alla luce di ciò, i rappresentanti del consigliere regionale Costa continueranno a battersi o si accontenteranno di qualche altra ricompensa politica? Sembrerebbe tutto molto noioso e frutto di una vecchia liturgia politica se non fosse che si sta parlando di un assessorato che deciderà, per mezzo del nuovo piano regolatore e di altre partite strategiche, il futuro della città. Per questo il Pd ha auspicato e chiesto di riferire in Consiglio Comunale per comprendere le ragioni di questa crisi aperta dal secondo gruppo consiliare a sostegno del sindaco Ponzanelli e per capire come verrà gestita questa crisi laddove merita una discussione e non sulla stampa. Nel caso in cui Sarzana Popolare facesse retromarcia, su quale tema accordera’ nuovamente fiducia ad un assessore sfiduciato pubblicamente?
Per noi addetti ai lavori sarà anche curioso capire chi vincerà tra Giampedrone e Costa (duello confermato dalle difficoltà di accordo sul candidato Sindaco di Ricco' del Golfo).
Riuscirà quest’ultimo a far valere i suoi numeri o si accontenterà di qualche contropartita in perfetto stile ancien régime? Non si può evitare di sottolineare il silenzio della Lega, fracassona sulle ruspe, ma politicamente non rilevante in maggioranza.

Juri Michelucci
consigliere regionale Partito Democratico

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News