Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile - ore 20.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Messora e Stelitano: "Fuori le carte sul biodigestore, basta teatrino"

Intervento di Nicla Messora e Salvatore Stelitano, vicesindaco e consigliere comunale a Santo Stefano di Magra.

Sarzana - Val di Magra - Sono apparse in queste ore le ennesime notizie sul biodi-gestore “fantasma” di Saliceti, le medesime trapelano in un clima di assoluta mancanza di trasparenza e certezza, da parte della Giunta regionale, della Provincia e del Comune della Spezia, che sarebbe addirittura beneficiario di un contributo di 400.000,00 euro, per il presunto disagio che questo dovrebbe sopportare per effetto di un impianto che non c’è e di cui non si sa nulla o quasi !! Ovvero, per lo spettro di un impianto di cui cui tutti parlano, ma di cui nessuno si assume la responsabilità in modo chiaro!!

Ad oggi, nessun atto ufficiale è stato presentato in merito al biodigestore, e la vicenda si sta contornando di uno sgradevole alone di mistero, tanto da non conoscersi la collocazione dell’impianto, rimbalzante tra due presunte località individuate, le dimensioni, ovvero se sarà a servizio provinciale, regionale o addirittura interregionale !! Posto che l'ormai annosa leggenda del Biodigestore fantasma narra di dimensioni a tre cifre !!

Non è nostro costume creare allarmismi, e per questo diciamo basta, a questo infausto teatrino della “sottopolitica”, posto che è giunto il momento per il quale la Politica si assuma le propria responsabilità, che la Giunta Regionale, la Provincia e il Comune capoluogo che evidentemente stanno progettando l’impianto in parola, rendano pubblici gli atti, e così sarà chiaro a tutti chi e dove vuole fare chiudere il ciclo dei rifiuti mettendoci la faccia.

Ribadendo le nostre convinzioni a che il ciclo venga chiuso, con altrettanta convinzione non accettiamo che ciò avvenga di fatto sul territorio di S Stefano di Magra, il quale ha già dato molto alla comunità intera, e pertanto non darà ulteriormente !!

Nicla Messora e Salvatore Stelitano
Vicesindaco e Consigliere comunale Santo Stefano Magra
Lista Paola Sisti Sindaco, esponenti Partito democratico

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News