Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marinella, Sarzana per Sarzana: "Agli incontri con la proprietà andavano solo Caleo e Cavarra"

Marinella, Sarzana per Sarzana: "Agli incontri con la proprietà andavano solo Caleo e Cavarra"

Sarzana - Val di Magra - "Gli insulti personali e la mistificazione della realtà di certo non fanno onore al Pd ed evidenziano la totale mancanza di conoscenza dei contenuti della materia. Gianfranco Damiano come Italia Nostra faceva parte della commissione tecnica che ha seguito le procedure di Vas (Valutazione Ambientale Strategica) per il piano spiagge di Marinella". Non si è fatta attendere la replica di Sarzana per Sarzana alle esternazioni del comitato del Partito Democratico sulle proposte per il litorale.
"Paolo Mione - prosegue la lista civica - proprio nel dibattito in consiglio comunale ha precisato quelli che erano gli elementi di criticità che erano poi gli stessi utilizzati dalla regione. Inutilmente hanno entrambi su piani differenti invitato il Sindaco a cercare una soluzione di accordo con la stessa regione al posto dell'ennesimo fallimento del ricorso al Tar".

"Quello che per il PD è un fare un qualcosa in "quattro e quattr'otto" in realtà non è nient altro che la conclusione di un lungo lavoro svolto tra professionisti e realtà quali Italia Nostra o Legambiente che l'attuale amministrazione ha preferito non ascoltare per favorire gli interessi delle proprietà. Se come si legge ora il PD vuole prendere le distanze politiche da una scelta di una azienda privata come mai gli incontri sono sempre stati fatti solo dal Sindaco Cavarra e dall'Ex senatore Caleo addirittura fino a questa estate in trasferta a Siena? Perchè il Sindaco non ha mai voluto coinvolgere in maniera attiva le altre forze di opposizione nonostante le numerose richieste fatte?. L'amministrazione Cavarra prenda atto del suo totale fallimento su Marinella e inizi ad ascoltare chi da anni prova sia dal banco del consiglio comunale sia da quelli di una competenza professionale a consigliare percorsi a favore della frazione,dei suoi abitanti e dei lavoratori della tenuta e non quelli dettati da sudditanze. Un provvedimento di salvaguardia richiede solo la perimetrazione di un area e una deliberazione delle cose da non fare, come base di partenza per il futuro piano. Passiamo intanto da pronunciamenti a vuoto ad atti formali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News