Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Gennaio - ore 19.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

M5s, Giorgi: "Sarzana è buia, alcune zone rischiose. Amministrazione intervenga"

interrogazione
M5s, Giorgi: "Sarzana è buia, alcune zone rischiose. Amministrazione intervenga"

Sarzana - Val di Magra - "Considerato che dall'efficacia dell'illuminazione pubblica dipendono, oltre al decoro urbano, la sicurezza in generale e quella viaria in particolare, stante lo stato di degrado del manto stradale di numerose vie che presentano buche e avallamenti di ogni sorta che, al buio rimangono del tutto non visibili". Lo scrive in una nota Federica Giorgi Consigliere Comunale capogruppo M5s di Sarzana che in merito ha preparato un'interrogazione per l'assessore alla Sicurezza del Comune di Sarzana.
"La mancanza di visibilità agevola la microcriminalità e i dati sono in crescita - scrive -. I cittadini in alcune zone per la mancanza di visibilità dei lampioni, sono costretti ad utilizzare torce per reperire l'autovettura in sosta nel parcheggio di Porta Parma, reso ancor più pericoloso nelle ore serali anche dal manto stradale disconnesso a causa delle radici affioranti dei pini o per transitare nelle ore serali nel Viale della stazione".
"Sono numerose le istanze e doglianze espresse dai cittadini anche sui gruppi facebook con foto esplicative della scarsa efficacia del sistema di illuminazione sia nelle zone centrali che in quelle periferiche - scrive -. Chiedo all'assessore alla sicurezza per sapere se ritiene che sia garantita la sicurezza dei cittadini sarzanesi con l'impianto di pubblica illuminazione in essere e se e con quale iniziative ed in che tempi, intenda rimediare alla carente illuminazione delle pubbliche vie, parcheggi cittadini e zone periferiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News