Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile - ore 21.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lazzoni: "Via Cisa pericolosa, serve impegno con Anas"

Lazzoni: "Via Cisa pericolosa, serve impegno con Anas"

Sarzana - Val di Magra - Ogni settimana la comunità di Santo Stefano assiste impotente a tristi fatti di cronaca provenienti dall’arteria stradale che attraversa l’intero territorio: per i pedoni, e non solo, la Via Cisa è diventata ormai un campo di battaglia e la situazione è diventata inaccettabile!
Che fine hanno fatto le belle parole spese negli anni scorsi sull’istituzione di un tavolo di confronto tra i Comuni, Provincia, Anas, associazioni degli autotrasportatori finalizzato a trovare soluzioni tese a mitigare l’annoso e preoccupante problema del pesante traffico viario sulla Via Cisa a Santo Stefano?
E’ stata fatta un’analisi dei flussi veicolari in entrambi i sensi di marcia con rilievo delle categorie dei mezzi che ivi si trovano a transitare e della loro portata numerica?
Non da ultimo, diventa imprescindibile che l’Amministrazione si impegni fortemente ad ottenere il consenso di Anas alla predisposizione di sistemi di illuminazione che rendano visibilità agli attraversamenti pedonali presenti sulla Via Cisa ed a stanziare, se occorre, importanti risorse a tal fine.
Il cattivo stato di manutenzione di quelli esistenti li rende inutili ed anzi, pericolosi!
Scoloriti, privi di segnalazione, non illuminati, per quanta attenzione possa prestare il pedone che si trova a doverli attraversare, sono fonte estrema e quotidiana di pericolo; è innegabile che esista anche un problema di velocità e disattenzione degli automobilisti ma non possiamo permettere che ogni giorno percorrere a piedi il nostro territorio alimenti un bollettino di guerra senza precedenti!
Per questo motivo, Insieme per voltare pagina presenterà una mozione urgente che impegni Giunta e Consiglio Comunale ad attivarsi funzionalmente presso la Prefettura e gli Uffici Anas al fine di concordare repentinamente le modalità di adeguamento e messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali sulla Via Cisa ed a stanziare risorse nel prossimo bilancio.

Paola Lazzoni
Consigliere Comunale
Insieme per voltare pagina

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News