Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 09 Luglio - ore 08.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lazzoni: "Sisti debole nelle idee e nei numeri"

Lazzoni: "Sisti debole nelle idee e nei numeri"

Sarzana - Val di Magra - Dopo l'uscita di Zangani dalla maggioranza e le difficoltà numeriche che ne minano la tenuta, la giunta Sisti sta palesando la debolezza anche nelle idee.
Tutti i consiglieri, anche di maggioranza, ad eccezione del Sindaco e del Vicesindaco Capetta, hanno votato favorevolmente l'ordine del giorno presentato da Lazzoni e Ratti in cui si condanna l’avvenuta scarcerazione dei carcerati 41bis in periodo di covid19.

Persino Italiaviva e la capogruppo del PD hanno apprezzato lo spirito del dibattito proposto su un tema che ha animato la discussione mediatica dei mesi scorsi, allorquando si è concretizzata la ingiustificata scarcerazione di importanti e pericolosi boss mafiosi, al punto da rendere necessario un successivo intervento legislativo del Ministro della Giustizia.

Nella discussione che ha animato il CC di Santo Stefano, Sindaco e Vicesindaco, arrampicandosi sugli specchi dei pregiudizi politici, hanno espresso un voto contrario, discostandosi dal proprio gruppo politico (che ha espresso voto favorevole) e dalla maggioranza. Un Sindaco in minoranza anche nelle idee, non solo nei numeri.

Un tema che invece ha suscitato unanimità è stato l'altro ordine del giorno da noi presentato con cui l'amministrazione si è impegnata a diffondere la cultura della parità di genere ed ad istituire organismi deputati a tal fine; peccato che il Sindaco Sisti abbia preso pari impegno in due votazioni, nel 2016 e nel 2019, ma non ha mai adottato atti concreti nè per l'istituzione della consulta di parità di genere nè per la divulgazione di materiale informativo sull'esistenza di centri a tutela delle donne.

La debolezza dell'Amministrazione guidata dal Sindaco Sisti emerge non solo nei numeri ma anche nei fatti e nelle idee.

Paola Lazzoni
Capogruppo Insieme per voltare pagina

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News