Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 16.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ladro arrestato, Pucciarelli: "Manderemo a casa le risorse, come le chiamano Pd e Boldrini"

Il consigliere regionale della Lega Nord commenta i recenti fatti sarzanesi. E attacca il Movimento cinque stelle: "Volevano abolire il reato di immigrazione clandestina".

Ladro arrestato, Pucciarelli: "Manderemo a casa le risorse, come le chiamano Pd e Boldrini"

Sarzana - Val di Magra - “Stamane la Polizia ha reso noto di avere arrestato un’altra volta un giovane marocchino (QUI), pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di droga, senza fissa dimora e mai rimpatriato, per avere compiuto ripetuti furti sui treni fermi alla stazione di Sarzana. La Lega al governo espellerà dal territorio dello Stato tutti quelli che Boldrini e compagni del Pd si ostinano ancora a chiamare ‘risorse’, ma che di fatto considerano l’Italia solo una terra da conquistare". A tuonare è Stefania Pucciarelli, consigliere regionale della Lega nord.

"Nonostante il nordafricano fosse già colpito da divieto di dimora alla Spezia e tornasse regolarmente in cittò per delinquere - continua - , non potrà essere espulso a causa delle politiche nazionali del Pd e della sinistra, ma anche del M5S. Infatti, nel 2013 il Movimento 5 Stelle presentò in Commissione Giustizia al Senato un emendamento per abolire il reato di immigrazione clandestina e ottenne (neanche a dirlo) il sostegno del Pd e delle forze della sinistra radicale. Dopodiché i pentastellati fecero marcia indietro per salvare la faccia di fronte agli elettori che invocavano - e chiedono ancora – un minimo di sicurezza". Parole che ben si inseriscono nel clima di annunciata sfida a due tra centrodestra e Movimento cinque stelle.

"Se il Pd, negli anni passati al governo, ha incentivato l’immigrazione selvaggia, evitato di fare i necessari controlli e coccolato i delinquenti con un piano sistematico di depenalizzazioni, noi faremo l’esatto contrario. Rimaniamo coerenti e non cambiamo le nostre idee sul tema fondamentale della sicurezza. Oggi più che mai occorrono certezza della pena, tolleranza zero, rimpatri immediati per i delinquenti e tutti coloro che comunque risultano clandestini", conclude l'ex segretario provinciale del Carroccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News