Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 20.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La maggioranza: "Insieme per Ameglia strumentalizza tutto ad ogni costo"

I consiglieri replicano su conferenza stampa e presidio di ieri: "A loro interessa solo far polemica".

botta e risposta
La maggioranza: "Insieme per Ameglia strumentalizza tutto ad ogni costo"

Sarzana - Val di Magra - "L'opposizione dovrebbe solo vergognarsi di strumentalizzare tutto a ogni costo: piuttosto di gioire per i 6 milioni di euro destinati ad Ameglia per la realizzazione della stazione di pompaggio sul Canal Grande, opera che mette in sicurezza 2 mila cittadini, criticano perché non sono stati invitati alla conferenza stampa". Così in una nota i consiglieri di maggioranza di Ameglia che replicano a quanto affermato oggi dall'opposizione. (QUI)
"Questo - aggiungono - significa solo voler fare polemica ad ogni costo e crediamo che gli amegliesi siano stanchi di assistere a questi sterili dibattiti. Così come i lavori a Bocca di Magra: stiamo parlando di un iter partito ormai due anni fa, di cui l'opposizione era perfettamente a conoscenza così come la cittadinanza. Siamo sconcertati del fatto che solo oggi i consiglieri di Insieme per Ameglia chiedano copia dei progetti quando sono sempre stati a disposizione e, se veramente avessero voluto valutare, dovevano chiederli prima dell'approvazione così da poter avanzare richieste di modifiche".

"A loro interessa fare solo polemiche dopo, piuttosto che svolgere il loro ruolo quando i tempi e i modi lo consentono. Chiedere oggi di rivedere il progetto sottoporrebbe il tutto a lungaggini burocratiche, a cantieri infiniti oltre alla perdita delle ingenti risorse messe a disposizione da Regione Liguria compromettendo l'opera nella sua totalità e un consigliere di minoranza queste cose le sa o dovrebbe saperle. D'altronde pero' ormai è chiaro - concludono - il gruppo di Insieme per Ameglia preferirebbe di gran lunga il nulla a cui ci avevano abituato le amministrazioni precedenti. Non chiediamo che si rimbocchino le maniche per Ameglia, ma almeno la smettano di raccontare ai cittadini versioni distorte della realtà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News