Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre - ore 20.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'opposizione: "Valorizzazione Punta Bianca, amministrazione inerte"

Insieme per Ameglia: "Rilevando la mancata conferma dell'interesse da parte del Comune, il Demanio ha archiviato il procedimento".

Interpellanza
L'opposizione: "Valorizzazione Punta Bianca, amministrazione inerte"

Sarzana - Val di Magra - “Nel 2017 il Comune di Ameglia aveva manifestato il proprio interesse a valorizzare i beni demaniali di Punta Bianca 'mediante il recupero delle strutture militari esistenti destinandole a finalità turistico ricettive', riservandosi di entrare nel dettaglio in una fase successiva. Da allora l’amministrazione De Ranieri è rimasta inerte”. L'accusa arriva dal gruppo di opposizione Insieme per Ameglia, costituito dai consiglieri Benelli, Fabiano, Fontana e Pisani.

“Da un nostro accesso al Protocollo del Comune – proseguono -, abbiamo appreso che nel marzo del 2020, l’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Liguria, 'considerando il lungo periodo di tempo già trascorso' richiedeva al Comune di confermare l’interesse a proseguire nel procedimento di trasferimento dei beni e presentare, entro 90 giorni il programma di valorizzazione non ancora presentato, oppure le modifiche e gli aggiornamenti del programma di valorizzazione presentato. Il 10 luglio 2020, l’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Liguria, avendo rilevato la mancata conferma dell’interesse a proseguire nel procedimento di trasferimento dei beni, ha comunicato al Comune di aver disposto la formale archiviazione del procedimento”.

Gli esponenti del centrosinistra hanno quindi presentato un’interpellanza “per chiedere i motivi di tale incredibile inerzia da parte della giunta Comunale nella gestione di tale importante pratica e di sapere se il Comune si è attivato con il Demanio per chiedere di essere rimesso nei termini e in caso di esito positivo di tale istanza, quali siano i successivi passi che l’Amministrazione Comunale intende intraprendere per l’acquisizione di tali beni al patrimonio comunale previo idoneo programma di valorizzazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News