Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 21.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'UNC stoppa Forza Nuova: "Quella sul velox non è una vostra vittoria"

L'UNC stoppa Forza Nuova: "Quella sul velox non è una vostra vittoria"

Sarzana - Val di Magra - "Leggiamo di una presunta vittoria politica di Forza Nuova nella vicenda dell'autovelox di Ameglia. Purtroppo tale presunta vittoria, fa parte della propaganda politica tipica di quelle parti, e che oltre che essere tardiva è ancora tutta da verificare". I forzanovisti mettono il cappello politico alla polemica sul velox si Ameglia, la sezione spezzina dell'Unione nazionale dei consumatori (UNC) glielo toglie.
Nella corsa ad accaparrarsi meriti, ecco il succo della precisazione. "Sono settimane che si sa di questa iniziativa del Comune di Ameglia, consistente nel chiedere alla provincia che è l'ente (ancora per poco, passerà ad Anas) concessionario, di innalzare il limite di velocità, che pare vada in vigore dal mese di febbraio. Come Unione nazionale dei consumatori ce ne siamo ben guardati dal arrogarci diritti su azioni che ci hanno visto coinvolti, ma abbiamo lavorato senza propagandare i nostri successi, a cominciare dalla pressione insieme ad alcuni professionisti esperti in materia, nei confronti del tribunale per mantenere il contributo unificato unico per ciascun ricorso comulativ o(fatto salvo per il valore della causa superiore ai 1100 euro)".
Ce n'è per tutti ad ogni buon conto. "Vogliamo anche stigmatizzare il comportamento del sindaco De Ranieri al quale abbiamo chiesto un incontro in cui avremmo fatto una proposta che se accettata avrebbe sollevato i cittadini da un peso insostenibile. L'amministrazione da una figura pessima, il tribunale da centinaia di ricorsi, il sindaco non ci ha nemmeno risposto, e questo da l'idea della inidoneità a ricoprire quella carica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News