Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 15.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Insieme per Ameglia: "Riduzione della Tari è solo propaganda elettorale"

Insieme per Ameglia: "Riduzione della Tari è solo propaganda elettorale"

Sarzana - Val di Magra - "È l'ultimo giorno di campagna elettorale e il Comune annuncia, con una tempestività che deve far riflettere, una riduzione della Tari". Così i quattro consiglieri di Insieme per Ameglia all'indomani dell'annuncio da parte della giunta De Ranieri delle riduzioni in arrivo. "Noi ci auguriamo sinceramente di vedere confermata questa previsione nel prossimo bilancio - dicono Fontana, Pisani, Benelli e Caselli - dato che i numeri annunciati dai solerti amministratori non trovano ancora riscontro in documenti ufficiali. Nel caso fosse vero, diciamo che si tratta del minimo sindacale, dato che a quattro anni dall' avvio del porta a porta Ameglia è il Comune della Provincia ad avere la Tari più alta. Il costo del servizio è in questi anni lievitato e non si è assistito alla progressiva diminuzione della tariffa, come invece era stato programmato".

"Diciamo anche - aggiungono - che il servizio di spazzamento è fortemente diminuito dato che prima c'era un operatore fisso per ogni frazione e ora invece gli operatori che operano quotidianamente sono soltanto due mentre altri sono presenti saltuariamente. Abbiamo poi assistito ad un netto ritardo dell'avvio della tariffa puntuale sull'applicazione della quale peraltro non c'è chiarezza.
Insomma la sfrontatezza mediatica dei nostri amministratori è ormai nota a tutti e pertanto crediamo che tutti capiranno che questo annuncio é solo propaganda. Serve forse a coprire i disastri commessi con il cimitero, con il porticciolo e con l'autovelox. Noi ormai abbiamo imparato a diffidare degli annunci dei nostri amministratori fintanto che non li vediamo tradotti in atti amministrativi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News