Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Gennaio - ore 14.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Insieme per Ameglia: "Piano spiagge impugnato al Tar Liguria"

Insieme per Ameglia: "Piano spiagge impugnato al Tar Liguria"

Sarzana - Val di Magra - Dopo il recente ricorso al Tar contro la proroga dell'affidamento del porticciolo di Bocca di Magra, abbiamo appreso che alcuni titolari di stabilimenti balneari amegliesi hanno notificato ricorso al Tar nei confronti del Comune di Ameglia e della Regione Liguria contro l'approvazione del piano delle spiagge che essi ritengono illegittimo.

D'altronde non era difficile prevederlo dato che, a chi come noi ha seguito la vicenda esaminando gli atti, era evidente che si trattasse di atti amministrativi gravemente viziati.
Se applicate, le disposizioni del piano avrebbero anche l'effetto di penalizzare gli attuali titolari dei bagni che si sono così visti costretti a presentare ricorso per chiedere l'annullamento delle delibere impugnate.
Sottolineiamo che il piano era stato in parte già attuato (recinzioni e parcheggi da parte di un privato a Fiumaretta nel campo sito dietro ai bagni) e che recentemente è stato affidato l'incarico (pagato dallo stesso privato di cui sopra) ai progettisti di progettare le opere pubbliche previste nel piano.
Insomma, l'ennesimo pasticcio che mette a rischio una delle scelte più importanti di questa amministrazione e che la stessa ha ripetutamente  rivendicato pubblicamente come un suo merito.
Temiamo invece che si tratti di un grave errore che avrà gravi effetti sullo sviluppo del nostro territorio e di cui a farne le spese non sono e non saranno soltanto gli operatori, ma anche i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News