Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Luglio - ore 13.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Insieme per Ameglia: "Iter del piano spiagge non è ancora concluso"

Insieme per Ameglia: "Iter del piano spiagge non è ancora concluso"

Sarzana - Val di Magra - Sabato mattina si è tenuta la commissione al territorio. Abbiamo segnalato che secondo noi l'iter del piano spiagge non è ancora concluso in quanto la Regione ha fatto delle prescrizioni il 14.2.2019 (delibera G.R. n. 112) e il Comune deve pertanto modificare gli elaborati secondo quanto disposto dalla Regione e tornare in Consiglio Comunale.
Gli interventi realizzati a Fiumaretta in esecuzione del piano sono pertanto illegittimi e peraltro la superficie utilizzata appare nettamente più ampia di quella prevista dallo schema allegato alla delibera di giunta comunale n. 74.
E' lo stesso comune a dichiararlo nella delibera di giunta n. 74 del 28.6.2019 con cui approva una convenzione relativa alla perimetrazione e gestione temporanea dei parcheggi previsti nel piano spiagge. La giunta ha approvato uno schema di convenzione il 28 giugno e cioè quando gli interventi erano già stati realizzati. La rete metallica è del tutto inutile e non prevista neppure nel piano delle spiagge e le tariffe del parcheggio stabilite dal Comune sono troppo alte. Abbiamo quindi chiesto di revocare la delibera e rimuovere la recinzione metallica.
Abbiamo chiesto (senza ricevere una risposta nel merito) come mai lo scorso anno a Bocca di Magra il Comune abbia con ordinanza rimosso le recinzioni messe dalla Marinella nel parcheggio senza prevedere il pagamento di una tariffa oraria per la sosta mentre a Fiumaretta si sia invece assecondato un privato che ha iniziato i lavori con una semplice comunicazione di manutenzione ordinaria stabilendo addirittura delle tariffe esose. E perché a Fiumaretta non si è fatto così gli anni scorsi?. Abbiamo anche segnalato che gli isolotti e le scogliere non potevano essere privatizzate dato che il piano non è ancora operativo e infine abbiamo lamentato lo stato di scarsa manutenzione delle spiagge libere il cui perimetro è stato arbitrariamente ridotto dai privati in assenza totale di controllo da parte del Comune.

Gruppo consiliare Insieme per Ameglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?
























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News