Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Iniziano gli incontri ma fra Pd e Mione c'è già tensione

Nel tardo pomeriggio l'ex presidente del consiglio ha incontrato una delegazione del Pd e una del centrodestra. Michelucci: "In una partita del genere non può esserci neutralità". Mione: "Stiamo ascoltando i programmi".

verso il ballottaggio
Iniziano gli incontri ma fra Pd e Mione c'è già tensione

Sarzana - Val di Magra - Si è interrotta ancor prima di arrivare ad un esito la trattativa fra il Partito Democratico e Paolo Mione. Fissato inizialmente per domattina l'incontro si è svolto invece nel tardo pomeriggio con l'ormai ex candidato sindaco di “Sarzana per Sarzana” da una parte e gli esponenti Pd Michelucci e Bufano dall'altra.

L'ipotesi di apparentamento in vista del ballottaggio del 24 giugno fra Cavarra e Ponzanelli, si è però arenata poco dopo l'avvio del colloquio. Disposta a trattare sull'azzeramento della giunta precedente - posto come condizione minima da Mione - la delegazione Pd ha infatti abbandonato il tavolo non avendo avuto la garanzia da parte di quest'ultimo che non avrebbe trattato anche con la controparte di centrodestra.
"Quando c'è di mezzo una partita così importante per i valori e il futuro della nostra comunità - sottolinea Michelucci - non può esserci neutralità. In queste condizioni non c'è margine di trattativa".

Una scelta di campo che Mione per il momento ha respinto sentendosi libero di ascoltare entrambe le proposte. Sempre in serata infatti l'ex presidente del consiglio comunale ha ricevuto anche una delegazione del centrodestra ribadendo l'apertura all'ascolto di programmi e proposte.
"Con il Pd tutto si è arenato appena abbiamo iniziato a parlare dei programmi - dice - ma nulla è ancora definito, non ho detto né si né no. Con il centrodestra? È stata una chiacchierata informale. Stiamo ascoltando tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News