Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 16.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Inaugurata la sede della Lega: "Legame col territorio è la nostra bandiera"

Aperto il nuovo quartier generale del Carroccio a Sarzana. Rixi: "Non dimentichiamoci da dove siamo partiti". Zanicotti: "Gli altri chiudono e noi apriamo".

messaggio di salvini: "tornerò presto"
Inaugurata la sede della Lega: "Legame col territorio è la nostra bandiera"

Sarzana - Val di Magra - Parecchi anni dopo quella di Via Paganino, da oggi la Lega ha una nuova sede a Sarzana. In serata è stato infatti tagliato il nastro del nuovo spazio del Carroccio in via Sotto gli Uffizi, dove si sono radunati amministratori cittadini e spezzini e soprattutto tanti sostenitori che hanno applaudito gli interventi del segretario provinciale Zanicotti, della senatrice Pucciarelil e del viceministro Rixi. L'inaugurazione alla quale hanno preso parte altri esponenti della maggioranza che sostiene la sindaco Ponzanelli – si è però aperta con il video messaggio del leader Salvini registrato ieri al Senato dopo il question time: “Mi ricordo ancora della splendida piazza di Sarzana – ha affermato il vice premier – e mi piacerebbe essere lì con voi. Spero di riuscire a tornare presto, ci vediamo a tavola”.

“Salvini è stato felicissimo quando gli ho detto che oggi avremmo aperto una sede qui – ha raccontato Pucciarelli – ha registrato il video a margine di un intervento dedicato al potenziamento delle Forze dell'ordine che ringrazio per il loro impegno quotidiano e per quanto hanno fatto anche in questi giorni a Castelnuovo”.

“Gli altri chiudono e noi apriamo – ha poi sottolineato con soddisfazione Zanicotti – questa sede è la seconda dopo quella di Spezia e raccoglierà i sostenitori di Sarzana, Val di Magra e Lerici anche se speriamo di riuscire ad aprirne altre. Il presidio del territorio è sempre stato una nostra bandiera, è il nostro pane quotidiano e vogliamo continuare così per avere un Paese normale e sicuro”.
Infine il viceministro che ci ha tenuto ad essere presente nonostante gli impegni: “Ci eravamo fatti la promessa di ritrovarci qui dopo aver vinto le elezioni – ha affermato – e sono felice di essere di nuovo con voi. Gli impegni vanno mantenuti, bisogna avere l'umiltà di continuare a sentire le persone perché come dicevo qualche sera fa a Matteo la nostra forza è il territorio. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti”. La nuova sede, di cui si è occupato in prima persona Stefano Cecati sarà subito operativa e coordinata dal responsabile locale Fioravanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News