Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Pd insiste: "In attesa del Felettino, tutti a curarsi a Sarzana"

A Michelucci fa eco Torre: "Il Sant'Andrea non offre un servizio di qualità"

Il Pd insiste: "In attesa del Felettino, tutti a curarsi a Sarzana"

Sarzana - Val di Magra - "Ho letto la proposta del Consigliere Regionale PD Juri Michelucci di un incremento dei servizi sanitari offerti presso il San Bartolomeo, trasformandolo nel presidio principale in questa fase di transizione. È indubbio che vi sia un ritardo importante nei lavori per la costruzione del nuovo ospedale del Felettino ed è altrettanto nota la precarietá funzionale e della struttura del Sant'Andrea. In particolare però questo rischia di indebolire ulteriormente la sanità provinciale e di implementare il fenomeno delle fughe, nonostante l'enorme sforzo del personale medico-sanitario per garantire un'assistenza di grande qualità.

Rispetto all'impegno delle Giunte Federici e Burlando, oggi il centrodestra naviga a vista: non regge più l'evergreen che la responsabilità è 'di quelli che c'erano prima', dopo quasi tre anni di governo Toti, i risultati nel nostro capoluogo sono purtroppo evidenti. Se effettivamente c'è il rischio che il Sant'Andrea non sia in grado di erogare un servizio di qualità - essendo evidente l'incapacità politica nel rispettare l'impegno ad ultimare i lavori del Felettino entro il 2020 -, allora occorre ripensare il percorso di riorganizzazione del servizio sanitario provinciale che era stato avviato dal centro sinistra e che vedeva nell'integrazione tra il Sant'Andrea e il San Bartolomeo uno dei suoi punti cardine.

In particolare - condivido lo spirito della proposta del consigliere Michelucci - occorre implementare i servizi offerti presso il San Bartolomeo, alla luce della disponibilità, dell'adeguatezza e della qualità dei suoi spazi, nell'attesa che i lavori dell'ospedale del Felettino siano conclusi".

Mario Torre, Capogruppo PD

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News