Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 19.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I comitati: "Amministrazione arcolana denigra noi e opposizioni"

Maretta a margine della conferenza stampa con la quale Palazzo civico ha dato notizia della firma del contratto per il nuovo via dei lavori del parcheggio in località La Trina.

I comitati: "Amministrazione arcolana denigra noi e opposizioni"

Sarzana - Val di Magra - "La firma del contratto con una nuova ditta per far ripartire il cantiere del parcheggio de La Trina non è stata condivisa con i consiglieri comunali di minoranza né tantomeno con i comitati". Questo il mantra che circolava stamani fuori dal centro polivalente del Ponte di Arcola mentre all'interno l'amministrazione comunale illustrava alla stampa le buone nuove sul cantiere (QUI). All'esterno una decina di esponenti dei comitati 'Cittadini Romito Magra' e 'Arcola che verrà', affiancati dai consiglieri di opposizione Giuseppe Zubelli, storico volto del mondo degli alluvionati ("Almeno una telefonata, ci saremmo accontentati", ha detto), e Corrado Santini, del centrodestra.

"Questo sabato - commentano in una nota i comitati - probabilmente rimarrà una data storia per il Comune di Arcola. I comitati, venuti a conoscenza in modo fortuito di quanto era in programma per la mattinata odierna, hanno inteso ancora una volta essere presenti per ascoltare direttamente quanto l’amministrazione comunale aveva da riferire alla stampa, convocata frettolosamente presso la sala polivalente di Arcola. Ancor prima che la conferenza stampa avesse inizio, abbiamo registrato che la sindaca avrebbe dato comunicazione dell’avventura sottoscrizione del contratto per la ripresa dei lavori della sala polivalente con annesso parcheggio. Onestamente non sappiamo se ascriverci meriti il ciò ma evidentemente tutta la instancabile mobilitazione dei nostri comitati e di molti cittadini arcolani ha prodotto gli effetti sperati. Uno degli aspetti che ci lascia basiti è che le minoranze consiliari, che al riguardo di questa vicenda sui banchi del consiglio comunale hanno più e più volte presentato interrogazioni, mozioni e interpellanze nonché chiesto consigli comunali straordinari, fossero completamente all’oscuro di tutto. Ma questo è un aspetto politico che a noi non riguarda, ma a nostro modo, solo una semplice evidenziazione di come le cose istituzionali da parte di questa maggioranza funzionino: denigrare le figure istituzionalmente rappresentano un largo strato della popolazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News