Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 09.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Grancasa, Michelucci (Pd): "Ponzanelli convochi tavolo con sindacati e minoranza"

Intervento del consigliere Dem sarzanese.

SCIOPERO
Grancasa, Michelucci (Pd): "Ponzanelli convochi tavolo con sindacati e minoranza"

Sarzana - Val di Magra - “La situazione del gruppo Grancasa e, segnatamente, dei lavoratori del presidio di Sarzana, è molto preoccupante. Il rifiuto di ogni tipo di trattativa da parte dell'azienda non preannuncia nulla di buono purtroppo e lo sciopero ad oltranza è il tentativo disperato dei lavoratori di salvare il posto di lavoro". Così Juri Michelucci, vice capogruppo Pd nel consiglio regionale.
"In queste settimane - continua - la città ha assistito ad altre crisi che hanno portato qualche decina di lavoratori a perdere il posto di lavoro, ultimo caso la chiusura di Faraoni.
Stante questa situazione di difficoltà, auspicando un ripensamento da parte della proprietà di Grancasa, voglio comunque rivolgere un appello al sindaco Ponzanelli affinché utilizzi il suo ruolo istituzionale per convocare un tavolo coi sindacati e con una rappresentanza della minoranza consiliare per trovare soluzioni concrete a queste situazioni di crisi presenti in città.
Penso a percorsi di formazione e di reinserimento tenuto conto delle altre realtà produttive che insistono sul territorio o per le quali è prevista a breve l'apertura. Si tratta di strategie già utilizzate in analoghi casi di crisi aziendali (vedi crisi Ceramica Vaccari) e che possono rappresentare un'alternativa concreta a chi da un giorno all'altro si ritrova senza il suo impiego. Spero sinceramente ancora che possa trovarsi una soluzione per mantenere inalterate le caratteristiche di quel presidio produttivo ma occorre pensare anche a scenari meno ottimistici e a strategie per affrontarli. Dobbiamo fare tutto il possibile per aiutare queste persone, ognuno per la sua parte e per il ruolo che ricopre. L'unità delle istituzioni in questo momento è l'unica strada che possiamo provare a percorrere insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News