Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovani Democratici: "Ripartiamo con impegno e umiltà"

Giovani Democratici: "Ripartiamo con impegno e umiltà"

Sarzana - Val di Magra - Una sconfitta amara ma costruttiva: da qui possiamo ripartire. E’ innegabile: le recentissime elezioni amministrative di Sarzana hanno visto prevalere la compagine di destra in modo netto, come ormai avviene da tanto tempo, troppo tempo, nella nostra regione e come è avvenuto anche a livello nazionale. ??

Le ragioni della sconfitta possono essere le più disparate, sia strettamente locali sia di più ampio respiro, comprese dinamiche nazionali; dopo un’approfondita riflessione ed analisi crediamo però che non sia più il momento di dare colpe, ci sentiamo tutti responsabili e siamo convinti che il nostro primo obiettivo sia quello di voltare pagina. ??

Crediamo infatti che all’interno del Partito Democratico ci siano ancora tante personalità in grado di riaffermare la credibilità di questo partito e per questo lavoreremo. Vogliamo promuovere un vero e proprio rinnovamento, che sia prima di tutto generazionale e al quale si affianchi l’esperienza di chi non vuole usare questo contenitore solo per ritagliarsi degli spazi di interesse ma perché convinto veramente di poter contribuire alla riaffermazione di questa forza politica. ??

Non siamo miopi, sappiamo che è una ricetta complessa, ma gli ingredienti sono, quanto meno, davanti agli occhi di tutti: umiltà, passione, impegno, serietà e abnegazione. E’ su questo che baseremo il nostro impegno politico futuro, a cominciare dalla riorganizzazione dei nostri organismi che vogliamo avviare nel minor tempo possibile.??

Ci aspettano infatti cinque anni di opposizione, un ruolo non semplice ma che sarà svolto nel bene di Sarzana e nell’interesse dei suoi cittadini e con l’intento di ricostruire un percorso di fiducia con la popolazione, nella convinzione che tanto in passato è stato fatto e che molto di questo deve ancora mostrare i suoi risultati.

??Noi, come Giovani Democratici, come militanti del Partito Democratico, come ragazzi e ragazze che credono nei valori della sinistra che da sempre caratterizzano la nostra storia culturale prima che politica, ci siamo. Vogliamo ripartire e lo faremo ascoltando e coinvolgendo tutti coloro che si riconoscono in un progetto di vera riforma del centro-sinistra. ???

Giovani Democratici di Sarzana e della Val di Magra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News