Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 14.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giorgi conferma: "Libertà di voto per elettori M5S"

Nessuna indicazione per i 1688 sarzanesi che hanno votato Cinquestelle al primo turno. Non ci sarà apparentamento: "Contratto di Governo con la Lega non vale a livello locale".

BALLOTTAGGIO
Giorgi conferma: "Libertà di voto per elettori M5S"

Sarzana - Val di Magra - “Io non appoggio né il centrodestra né il centrosinistra, i miei elettori avranno libertà di voto”. Così Federica Giorgi, candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, che dopo aver raccolto il 14,68 dei voti opta per l'imparzialità in vista del ballottaggio del 24 giugno, lasciando che i cittadini scelgano secondo coscienza. “Ci tengo a sottolineare – aggiunge la consigliere uscente e futura – che il contratto di governo fra Movimento e Lega a livello nazionale resta tale e non riguarda Sarzana. Nella coalizione di centrodestra – spiega – c'è Sarzana Popolare che fa riferimento a Costa quindi a chi vuole l'abolizione del Parco di Montemarcello, cosa contro cui ci siamo battuti e continueremo a farlo. C'è Forza Italia che è espressione di Berlusconi e Fratelli d'Italia che a livello nazionale è all'opposizione”.

“Personalmente non voterò centrosinistra ma vedendo poi anche il programma e quello che è emerso in campagna elettorale ritengo Ponzanelli una candidata non credibile. I miei elettori – afferma – dovranno sentirsi liberi di fare ciò che riterranno. Non farò apparentamenti per delle poltrone con partiti che sono agli antipodi col Movimento 5 Stelle. Farò opposizione per altri cinque anni, anche se questo non paga visto che Chiappini non è nemmeno riuscito ad entrare e mi dispiace. Il voto di domenica ha dimostrato che chi esce dai partiti viene bocciato”.

Dato che a livello di elezioni comunali il Movimento non prevede apparentamenti né con il Pd né con altre forze, restano così sul campo 1688 voti che i due aspiranti sindaci proveranno ad accaparrarsi da qui al giorno del ballottaggio provando a far breccia fra i singoli elettori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News