Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 11.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giorgi: "Giunta Ponzanelli: no competenze, sì spartizione poltrone"

'Salvato' Baroni
Giorgi: "Giunta Ponzanelli: no competenze, sì spartizione poltrone"

Sarzana - Val di Magra - "Prendiamo atto che, eccetto la nomina di un esterno al bilancio che almeno sulla carta ha le competenze necessarie per ricoprire il ruolo tecnico affidato, per il resto gli incarichi sono stati assegnati in base ad una mera spartizione di poltrone tra le coalizioni che hanno portato la sindaca alla vittoria". Così Federica Giorgi, capogruppo e unico consigliere del Movimento cinque stelle nel consiglio comunale di Sarzana, descrive la neonata giunta, guidata dal primo cittadino Cristina Ponzanelli.

"Maggiore accuratezza nel conferimento della delega meritavano settori come i lavori pubblici, l'urbanistica, la vialibilità e la mobilità - prosegue -, se non altro perchè il nostro Comune sarà interessato dal nuovo Puc che aspettiamo da decenni che potrà mutare radicalmente le sorti della nostra città. Non ci pare che una persona con la professionalità di amministratore di condominio (Barbara Campi di Sarzana popolare,ndr), prima di oggi disinteressata alle problematiche del territorio, abbia le competenze necessarie per assumere un ruolo tecnico così strategico per la nostra città. Dal punto di vista del curriculum non vediamo un cambiamento rispetto al precedente assessorato se non nella diversità di persona. Ci aspettiamo che le tante promesse tante (scoprendo che poi il bilancio era in rosso) fatte ai cittadini in campagna elettorale siano mantenute dalla maggioranza e che alle parole pronunciate dalla Sindaca ieri sera seguano rapidamente i fatti. Noi vigileremo e faremo una seria opposizione al che si persegua sempre il bene per la nostra città". Infine, un appunto: "Meno selfie e foto per favore, Sarzana ha già avuto le aree selfie... a noi interessano i fatti come credo a tutti i sarzanesi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News