Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Frassini: "Eretta dov'era nel ponte del primo maggio?"

La consigliera di maggioranza risponde al candidato leghista.

Frassini: "Eretta dov'era nel ponte del primo maggio?"

Sarzana - Val di Magra - Il #candidatovicesindaco Eretta (intervenuto QUI), come ama definirsi il leghista imposto dall’alto in caso di vittoria, probabilmente non sa neanche il nome delle vie nelle quali dice di aver fatto il “sopralluogo”. Per dire che le strade in un centro storico di mercoledì sera di pioggia non siano affollatissime non serviva certo uno statista, tantomeno un leghista. Probabilmente se avesse fatto un giro durante il ponte del primo maggio avrebbe potuto ammirare qualcosa che probabilmente non ha mai visto neanche a Genova, sua città di origine. Gli atrii fioriti, una manifestazione ormai diventata tradizione, dedicata nell’edizione di quest’anno a un altro grande evento che il prossimo 19 maggio coinvolgerà la nostra città, per la prima volta: La Mille Miglia. Non perda l'occasione per venirci a dire che le auto non sono abbastanza lucide.

Per quel che riguarda la sicurezza, cavallo di battaglia del carroccio, c’è poco da dire. Come in tutte le città del mondo ci sono zone in cui è sicuramente necessario un maggior controllo rispetto ad altre ma che ora si racconti che il centro storico sia degradato e insicuro vuol dire entrare nella fantascienza.

Se poi si arriva a dire che il centro storico non è sufficientemente illuminato vuol dire proprio che non si sa di cosa parlare. Nei centri storici l’illuminazione è studiata non solo per assicurare la sicurezza nelle pubbliche vie ma anche per la valorizzazione notturna dei siti e ha specifici requisiti, senza considerare che per molti cittadini già questo livello di illuminazione crea un disturbo al sonno. Ma forse il #candidatovicesindaco non ha mai parlato con cittadini residenti in centro storico.

Infine, per la rumenta in strada sarebbe meglio che il leghista illuminato desse un'occhiata a ciò che sta succedendo alla Spezia, senza venirci a raccontare che tutto va per il meglio quando le foto parlano da sole. Evidentemente nessun sistema di raccolta è così perfetto.

Capogruppo "Per Sarzana"
Sara Frassini

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News