Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 21.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ex cava Brina, Lazzoni: "Tranquillità Sisti è sconcertante"

Ex cava Brina, Lazzoni: "Tranquillità Sisti è sconcertante"

Sarzana - Val di Magra - Ormai ho imparato che quando si accusa di strumentalizzazione è perché non si hanno argomenti validi a supporto di una smentita.
La tranquillità del Sindaco (QUI la nota del primo cittadino Paola Sisti) è sconcertante; un po’ come la era il 6 Settembre 2016 circa lo stato delle scuole; peccato che i fatti successivi abbiano parlato per lei.
Punto primo: in Commissione si è riferito di un controllo a sorpresa eseguito a fine novembre ad iniziativa Polizia Municipale e Carabinieri Forestali, con prelievo di campioni ad opera di Arpal, la stessa con la quale la stessa Sindaca ebbe a discutere qualche tempo fa in replica all’affermazione per la quale Santo Stefano non sarebbe l’”ombelico del mondo”.
Punto secondo: invito i cittadini interessati a richiedere la registrazione streaming della seduta della Commissione per comprendere appieno cosa si è riferito circa il “panettone”. Lo stesso sarebbe stato giustificato come una situazione provvisoria nella speranza dell’impresa attuatrice che venisse approvata la variante menzionata ma nessuno dei tecnici addetti ed incaricati hanno successivamente verificato che fosse stato rimosso! Tant’è che alcuni membri della Commissione hanno richiesto un intervento immediato di verifica; allo stesso modo, nessuno ha preso provvedimenti accontentandosi della sopra citata giustificazione di provvisorietà ed il che, a mio avviso, è grave.
Punto terzo: la variante di cui si è parlato è “una variante nella variante”, rigettata, e meno male, poiché appunto difforme dalla originaria. Ciò a dimostrazione che sulla questione cava c’è da stare poco tranquilli dal momento che è probabile che verrà ripresentata ed approvata con superamento dei motivi “formali”.
Rigetto al mittente ogni accusa di strumentalizzazione che, semmai, se c’è stata deve essere collocata in periodi ben diversi (elettorali) e non certo a carico della sottoscritta.

Paola Lazzoni
Consigliere Comunale
Santo Stefano di Magra

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News