Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 15.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Degrado nel parco "Fontanetta", M5S di Vezzano chiede spiegazioni | Foto

Degrado nel parco "Fontanetta", M5S di Vezzano chiede spiegazioni

Sarzana - Val di Magra - Il Gruppo Consiliare del M5S di Vezzano Ligure a seguito di molte segnalazioni che hanno evidenziato le condizioni di "abbandono e degrado" del parco "Fontanetta" in località Prati, ha provveduto ad effettuare un sopralluogo per accertare lo stato dell'area verde. "E' risultata incustodita - scrivono i consiglieri - in quanto il cancello principale risultava chiuso mentre il secondario lato ferrovia aperto, situazione riscontrata sia nelle ore diurne che notturne. Una condizione che espone il parco ad essere usato da chiunque e in qualsiasi ora del giorno e della notte".

Gli esponenti Cinquestelle proseguono: "Considerando che l’area è dotata di giochi per i bambini, esposti a possibili danneggiamenti, mettono a repentaglio l’incolumità di chi ne usufruisce. Nell’angolo giochi era presente erba alta, la struttura del gazebo in legno presentava alcune saette danneggiate e scollegate che rendono precaria la struttura, nella recinzione opposta all’ingresso era presente un varco di accesso ad una proprietà retrostante dove si è creato un viottolo che consente di accedervi con notevole pericolo per i piccoli frequentatori. Inoltre sono state trovate bottiglie abbandonate. Il regolamento comunale di polizia urbana risulta non rispettato, il cancello aperto, presenza dei cani che lo usano per correre indisturbati e nel contempo fare i propri bisogni".
I consiglieri Pucci, Colli e Ceccatelli hanno quindi presentato un'interrogazione a sindaco e assessore per avere spiegazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News