Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Febbraio - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Degrado in stazione, Casa Pound ha incontrato Ponzanelli

I militanti di estrema destra hanno consegnato un documento con alcune proposte per il miglioramento della sicurezza e del decoro urbano in piazza Jurgens.

delegazione dal sindaco
Degrado in stazione, Casa Pound ha incontrato Ponzanelli

Sarzana - Val di Magra - Questa mattina una delegazione dei militanti di CasaPound La Spezia, dopo il colloquio avuto con l'Assessore alla Sicurezza della Spezia Gianmarco Medusei, ha incontrato il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli per consegnare un dossier in merito a problemi e soluzioni proposte dal movimento e dai cittadini sulla situazione che da mesi si protrae in alcune zone della città.

"Siamo molto felici di aver raggiunto un ulteriore risultato sulla provincia -spiega Francesco Carlodalatri, responsabile provinciale del movimento- Il dossier che abbiamo redatto includeva, in linea con le richieste avanzate su Pegazzano e l'Umbertino, proposte ed idee di vario genere, frutto del dialogo avuto con i cittadini durante le nostre iniziative sul territorio. Le necessità riscontrate sono pressoché le stesse relative alla zona dello spezzino, con particolare attenzione ad illuminazione, videosorveglianza e presenza delle forze dell'ordine."

"Ci auguriamo che le nostre proposte siano prese in considerazione e valutate per un piano futuro di miglioramento del decoro urbano - conclude Carlodalatri - Rimarremo comunque presenti sul territorio, a Sarzana come a La Spezia, per raccogliere ulteriori informazioni ed idee dai cittadini, in modo da collaborare il più possibile nel rendere più vivibili i quartieri della nostra città e restituire ai cittadini sicurezza e tranquillità". Fra le proposte ci sono l'istituzione di un presidio fisso di forze dell'Ordine in piazza Jurgens durante le ore notturne, l'incremento di impianti di illuminazione e videosorveglianza, la creazione di un programma di manutenzione dei giardini e l'aumento di iniziative come mercati artigianali e fiere per scoraggiare bivacco e degrado.
La delegazione è arrivata a Palazzo Roderio nell'orario di ricevimento e ha incontrato brevemente il sindaco consegnandole il documento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News