Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 20.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Costa: "Sarzana ha pagato il prezzo di un'Acam politicizzata e portata al baratro"

Costa: "Sarzana ha pagato il prezzo di un'Acam politicizzata e portata al baratro"

Sarzana - Val di Magra - "Sui rifiuti Sarzana, come tanti altri Comuni, ha pagato il prezzo salato del rapporto con Acam, un'azienda disastrata, politicizzata e portata al baratro dalla politica stessa. Così il servizio di raccolta rifiuti è andato incontro alle esigenze di Acam, invece che a quelle della collettività. Un'assoluta anomalia". Lo ha dichiarato Andrea Costa, candidato alla Camera come capolista di 'Noi con l'Italia' nel collegio plurinominale Liguria 2 (La Spezia-Genova), al convegno 'Rifiuti-Fare meglio è possibile', organizzato dal gruppo Sarzana Popolare e tenutosi nella serata di ieri, venerdì 23 febbraio, in una Sala della Repubblica gremita.

Relatore dell'evento sarzanese è stato Kristopher Casati, assessore al'Ambiente e al Ciclo dei rifiuti del Comune della Spezia, e consigliere con delega ai medesimi temi a Follo. Ha moderato la serata Roberto Italiani, coordinatore di Sarzana Popolare. Una proficua occasione di confronto sui metodi seguiti dal capoluogo e da Follo per gestire la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel comune della Val di Vara la differenziata ora è al 90 per cento, mentre alla Spezia decoro e pulizia negli ultimi mesi hanno fatto riconosciuti passi avanti ed è imminente l'introduzione delle 'isole' di zona, che renderanno il conferimento più flessibile, senza per questo venir meno alla differenziazione del rifiuto.

"Dopo sette mesi di nuova amministrazione - ha aggiunto Costa - Spezia è una città più pulita. D'altra parte, quando si mettono al primo posto i bisogni dei cittadini, e non gli interessi di partito, i risultati arrivano". Uno sguardo su Sarzana: "Anche qua i cittadini sono pronti per il cambiamento. Bisogna lavorare per dar loro una proposta credibile e di buon senso. Sarzana popolare, un gruppo unito non da appartenenze partitiche ma dall'amore per la città, si sta impegnando molto in questo senso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News