Sarzana - Val di Magra - Sarà calendarizzato in uno dei prossimi consigli comunali l'ordine del giorno relativo al bando di assegnazione delle spiagge libere di Marinella che si sarebbe dovuto discutere oggi. La seduta convocata alle 16 e iniziata una ventina di minuti dopo è stata infatti rinviata viste le assenze giustificate per motivi personali dei tre capigruppo di minoranza Castagna, Casini e Giorgi, firmatari con Mione del punto principale del consiglio odierno.
L'assemblea cittadina ha così deciso all'unanimità per il rinvio così come per la proposta della maggioranza per la promozione di iniziative per il ricordo della figura di Pino Meneghini e quella relativa al divario sul tasso dell'occupazione femminile e maschile. La Lega ha invece ritirato definitivamente la mozione relativa alle pubbliche assistenze e alla docenza per gli infermieri preso atto che sono già state recepite in un provvedimento di legge.
Rinviata infine anche l'approvazione dell'ampliamento del cimitero di Sal Lazzaro visto che la pratica dovrà tornare in commissione.
Il consiglio si riunirà nuovamente mercoledì con altre pratiche all'ordine del giorno: tariffe Tari, variazione urgente al bilancio di previsione e assestamento di bilancio.